Migliori App Contapassi Android del 2024

La maggior parte di noi ama mantenersi in forma per mantenere il corpo sano e libero da malattie e, anche se non tutti hanno tempo o motivazione per sessioni di allenamento in palestra, fortunatamente sono disponibili tantissime app per smartphone che ci aiutano a ottenere i migliori risultati possibili semplicemente camminando.
Infatti queste app permettono di tenere traccia del numero di passi che abbiamo compiuto in un particolare giorno, e possono persino motivarci a compiere quel passo in più per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo prefissato o per battere nuovi record personali, non solo riguardo ai passi effettuati, ma, in molti casi, anche per quanto riguarda calorie bruciate, distanza e durata della camminata o della corsa.

Quindi di seguito vogliamo consigliarvi le migliori app contapassi per Android del 2024, che  monitorano con precisione il numero di passi effettuati in un solo giorno o per un lungo periodo di tempo e che sono gratis, in italiano e funzionano su tutti gli smartphone Android(Samsung, Huawei, Xiaomi, Lg, Sony,Oneplus,..)  :


1- Pedometro - Contapassi, Km e Conta Calorie 
miglior contapassi android 2020

La migliore in assoluto, a nostro giudizio, è "Pedometro - Contapassi, Km e Conta Calorie", un' app completamente gratuita e senza necessità di effettuare acquisti in-app, che che conta in modo accurato il numero di passi grazie all'uso combinato del sensore dello smartphone e del GPS e che fornisce anche altri dati come il numero di calorie bruciate, distanza percorsa (km) e durata della camminata.
Sopratutto, rispetto ad altre simili, vanta alcuni punti di forza come il monitoraggio continuo 24 ore su 24 senza necessità di tenere l'app aperta o avviare la registrazione delle attività.

Quindi è possibile aprirla in qualsiasi momento, anche ad esempio una volta a settimana, per visualizzare i dati sulle proprie camminate di tutti i giorni precedenti, anche tramite comodi grafici e statistiche.
Inoltre permette di impostare e monitorare gli obiettivi da raggiungere e monitorarne costantemente l'avanzamento e si integra con Google Fit, altre app per il fitness e device come i braccialetti o orologi fitness.

Link: Scarica Pedometro - Contapassi,Km e Conta Calorie (Play Store)


2- Contapassi: Pedometro, Conta Calorie, Perdita Peso 
app contare passi android
Un altro contapassi gratuito che offre anche dati su calorie e distanza, ma che in questo caso, funziona tramite il sensore integrato per contare i passi, quindi senza tracciamento GPS. Basta toccare il pulsante di avvio e l'app inizierà a registrare i passi effettuati, continuando a tracciarli anche se lo schermo del telefono è bloccato. Inoltre, l'app è gratuita al 100% ed è graficamente molto chiara e colorata.

Link: Scarica Pedometro - Contapassi,Km e Conta Calorie 


3- Step Tracker 
Uno dei migliori contapassi gratuiti per tracciare i tuoi passi giornalieri,  calcolare la distanza percorsa piedi e le calorie e visualizzare queste informazioni in grafici in modo chiaro. Ogni passo conta.
Basta avviare l'app ed impostare l'obiettivo di passi giornaliero, quindi Step Tracker inizierà a contare i passi automaticamente mostrandoli in tempo reale, infatti può registrare automaticamente i passaggi quando il telefono è con te, anche lo schermo è bloccato o il telefono non è nelle tue mani.

Link: Scarica Step Tracker


4- Google Fit 
google fit passi
Google Fit è probabilmente la più popolare applicazione per il tracciamento delle attività fitness, infatti è in grado di monitorare senza sforzo qualsiasi attività fisica. Che si tratti di camminare, correre, andare in bicicletta o qualsiasi altra cosa. Inoltre, Google Fit registrerà anche la velocità, il ritmo e altro ancora, mostrando anche le camminate effettuate su una mappa. Rispetto alla prima app consigliata in questo articolo, Google Fit risulta però meno chiara quando si vogliono visualizzare i dati dei giorni precedenti.

Link: Scarica Google Fit


5- Runtastic Steps 
contapassi km conta calorie
App professionale per tenere traccia di quanti passi hai compiuto e quante calorie hai bruciato in un giorno o in un periodo. È quindi un'altra app contapassi che ti aiuterà ad essere in forma.
Visualizza facilmente i tuoi passi quotidiani e la distanza che hai coperto per rimanere motivato nella tua vita quotidiana. Alcune funzionalità necessitano di essere acquistate.
Quindi vivi sano e in forma con Runtastic Steps.

Link: Scarica Runtastic Steps