App Meteo Android - Le Migliori del 2020

migliore meteo android 2020
Tra le applicazioni che non possono mancare in uno smartphone ci sono sicuramente quelle relative alle previsioni del tempo, che sono utili per avere sempre sotto controllo la situazione meteo attuale e le previsioni del tempo per i giorni successivi, in modo da poter pianificare al meglio le attività che dipendono dalle condizioni meterologiche, come viaggi o lavoro.

Quindi oggi vi consigliamo le migliori app meteo per Android, tutte gratis e tutte dotate di tantissime funzionalità come meteo locale in tempo reale, mappe radar e widget, per poter quindi visualizzare una vasta gamma di dati meteo come temperatura, pioggia, neve, vento, nuvole, ecc.. oltre naturalmente a previsioni orarie e previsioni giornaliere.

Le seguenti applicazioni di previsioni del tempo per Android sono tutte gratis in italiano e compatibili con tutti gli smartphone e tablet Android (Samsung, Huawei, Xiaomi, Lg, Sony, ecc..).

Migliore app Meteo gratis per Android del 2020:

1- Meteo Italiano
mteto android
Si tratta di una delle applicazioni più recenti, infatti l'innovativa "Meteo Italiano" è stata lanciata di recente ma già si sta dimostrando molto valida in quanto a precisione e attendibilità delle previsioni.
Inoltre il vero punto di forza di questa app meteo è l'interfaccia semplice e moderna, che mostra tutti i dati meteo necessari tramite una grafica minimalista e scura (colore nero) per rendere veramente chiara la consultazione, tra l'altro con icone animate.
Offre situazione meteo attuale, delle ore successivi e fino a 14 giorni successivi e dei widget per la home che comprendono anche data e ora e che possono essere impostati anche con sfondo trasparente.

L'applicazione di previsioni meteo fornisce previsioni dettagliate sia locali che a livello mondiale, infatti è possibile visualizzare il meteo di qualsiasi città e luogo del mondo, con la possibilità di memorizzare le città tra i preferiti e scegliere l'indicazione della temperatura attuale in Celsius o Fahrenheit, e l' alba e tramonto secondo il fuso orario della città.

Da ormai qualche giorno è diventata la mia app meteo preferita e posso confermarvi l'affidabilità delle previsioni fornite.

Semplice, precisa e dalla grafica gradevole, con scelta tra versione classica e versione scura dark mode e icone classiche o realistiche.

Link: Meteo Attendibile (Play Store)


2- IlMeteo.it
migliori app meteo
Sicuramente l'app meteo più popolare in Italia e tra le più apprezzate sia per l'affidabilità delle previsioni sia per la semplicità di utilizzo. Tra le funzionalità più interessanti dell'app IlMeteo.it c'è sicuramente la vista dal satellite per controllare la situazione e l'evolversi di correnti e nubi ed il radar per sapere dove sta piovendo. Poi, oltre alla situazione meteo live e le previsioni, l'app è ricca di notizie, radar e mappe, video, webcam e tante altre sezioni utili per gli appassionati di meteo.

Link: IlMeteo.it (Play Store)


3- 3BMeteo.it
app previsioni del tempo
Altra app meteo gratis tra le più conosciute in Italia, oltre 1 milione di download, che come le precendenti permette di conoscere in modo immediato il meteo nella propria posizione grazie alla localizzazione o di cercare una zona o una città.
Naturalmente comprende tutti i dati basilari per un'app meteo come temperatura, umidità, vento.

Link: 3BMeteo (Play Store)