Come Rimuovere la Barra Nera da iPhone X

nascondere barra nera iphone x
Una delle cose più sgraziate e brutta viste negli ultimi tempi nel mondo della tecnologia è la "tacca" del nuovo iPhone X, ovvero la nuova barra di stato nera posta nella parte superiore che taglia centralmente il display, secondo molti rovinandolo e causando fastidio.

Per i molti che non sopportano la "notch" del nuovo iPhone X, fortunatamente esistono delle soluzioni per eliminare la tacca su iPhone X, o se non proprio eliminare la barra, almeno nasconderla.

Soluzione 1:
La prima opzione è l'installazione di un'app chiamata Notcho, completamente gratuita e che appunto consente di eliminare la barra nera in un secondo aggiungendo una barra nera in alto, in modo da creare un'unica barra nera che occupa in modo omogeneo tutta la parte superiore del display.
Questa soluzione funziona per la schermata Home e la schermata di blocco, ma il problema si presenta di nuovo quando si apre un'app.
Praticamente l'app consente di importare qualsiasi foto o immagine e quindi salvare un'immagine appositamente creata per nascondere la barra superiore che può essere impostata come sfondo dell'iiPhone X.

Soluzione 2: 
L'altra opzione, che non necessita di nessuna app, è quella di visitare il sito chiamato Notchless, dove potrete trovare e scaricare degli sfondi modificati appositamente per nascondere la tacca. Non ce ne sono tantissimi ma potreste trovarne qualcuno che vi piaccia.