Trovare Nome da Numero di Telefono Fisso o Cellulare

chi ti ha chiamato
Volete sapere a chi appartiene il numero di telefono che ha chiamato per quindi trovare a chi appartiene un numero di cellulare e magari sapere anche nome e indirizzo del proprietario anche se il numero che vi ha chiamato non è in rubrica?

Se avete ricevuto una telefonata da un numero che non conoscete e volete sapere di chi è e volete scoprire il nome e cognome e l'indirizzo dell'intestatario del numero di telefono fisso o del numero di cellulare che vi ha chiamato, allora le soluzioni sono diverse.

Per risalire al nome, cognome e indirizzo di un numero che non si conosce, la migliore soluzione è utilizzare il sito Pagine bianche. Basta infatti accedere alla pagina Cerca da Numero per appunto trovare chi ti ha chiamato.
Quindi se hai ricevuto una chiamata da un numero che non conosci e vuoi sapere il nome e cognome di chi ti ha chiamato basta inserire il numero di telefono nell'apposita casella dello strumento cerca numero di PagineBianche e cliccare su trova.
A quel punto comparirà l'intestatario del numero chi vi ha telefonato con tanto di nome, cognome e indirizzo della persona o dell'azienda.

Se non doveste riuscire ad identificare a chi corrisponde il numero che vi ha chiamato tramite Pagine Bianche, allora probabilmente è perchè per questioni di privacy è stato oscurato dalle ricerche oppure non è proprio presente nella banca dati, quindi in questo caso ci si può affidare ad altri elenchi non ufficiali come Chi-chiama.it, un sito che offre un elenco telefonico di tantissimi numeri italiani sia di numeri fissi che di numeri di cellulare e permette anche di leggere i commenti degli utenti, molto utile per identificare numeri pubblicitari e telefonate commerciali indesiderate.

Un altro sito che voglio consigliarvi e ideale sopratutto per cercare numeri di cellulare è Jamino, il primo elenco dei cellulari italiani, che permette di ottenere informazioni sui numeri e i nominativi di telefonia fissa e di telefonia mobile. Sempre per la ricerca inversa dei numeri di cellulare, ovvero per ricavare nome, cognome e indirizzo dell'intestatario, compresa una mappa per vedere la posizione dove si trova chi ci ha chiamato, è disponibile il servizio Phonetracer.

Molto interessante è anche l'app Truecaller, che consente di scoprire numeri sconosciuti e utile sopratutto per bloccare telefonate commerciali e indesiderate, ed è disponibile sia come sito web che come applicazione.

Altre possibilità per cercare a chi appartiene un numero di telefono è quella di utilizzare Google, basta infatti provare a digitare il numero di telefono che vi ha chiamato nella casella di ricerca Google per provare a scovare informazioni nei risultati di ricerca.

O ancora cercare un numero di cellulare su Facebook in quanto gli utenti iscritti al social network che rendono il loro numero di telefono visibile sono rintracciabili cercando il numero sulla barra di ricerca in alto.

Infine è possibile trovare a chi appartiene un numero con Whatsapp, aggiungendolo alla rubrica del cellulare e poi vedere se compare tra i contatti di Whatsapp in modo da riconoscere a chi appartiene vedendo l'immagine del profilo o il nome dell'account Whatsapp.