Condividere una parte specifica di un Video di YouTube

Se volete condividere video un punto particolare di un video di YouTube , quindi ad esempio da uno specifico secondo o minuto in poi, per ad esempio saltare l'introduzione noiosa del video prima di condividerlo, allora in questa guida vediamo come è possibile condividere una parte specifica di un video Youtube.
Se si desidera condividere una parte specifica di un video di YouTube, si può facilmente farlo direttamente dall'interfaccia di YouTube, che consente infatti di linkare un video di Youtube da uno specifico momento

Ecco due diversi metodi per la condivisione di una parte specifica di un video di YouTube.

Nota: anche se il video sarà condiviso partendo dal tempo scelto, l'utente potrà anche scegliere di guardare il video completo di YouTube.

1. Copiare URL
YouTube consente di copiare un URL di un video partendo da un momento specifico, in modo da poter condividere il video da quel particolare momento.
Basta avviare la riproduzione il video che si desidera condividere e mettere in pausa in corrispondenza del punto da cui si desidera condividerlo. A questo punto fare clic con il tasto destro in qualsiasi punto del video, e selezionare dal menu "Copia URL del video in corrispondenza del minuto attuale".
L'URL del video verrà copiato negli appunti del PC. Ora basta incollarlo ovunque sia possibile inserire del testo, come ad esempio e-mail, Facebook, Whatsapp, documenti e qualsiasi altro posto dove si desidera condividerlo.

2. Strumento Condividi
Cliccando sul pulsante "Condividi" sotto il video,  si vedrà una casella "Inizia a" dove si può inserire il secondo esatto in modo da condividere il video Youtube facendolo partire esattamente dal momento desiderato.
Ora potete condividere il video con le opzioni fornite da YouTube, oppure copiare il link fornito e incollarlo ovunque volete.