Come Passare a Vodafone da Tim, Wind o Tre

come passare a vodafone
Se vuoi cambiare il tuo operatore telefonico mobile attuale e passare a Vodafone perchè hai trovato un'offerta ricaricabile o in abbonamento più vantaggiosa, allora in questa guida vediamo come passare a Vodafone mantenendo il numero grazie alla portabilità del numero di telefono.

Prima di tutto è bene sapere che è possibile passare a Vodafone sia online sul sito web ufficiale del gestore sia recandosi in un punto vendita.

Chi preferisce il passaggio a Vodafone direttamente sul sito, allora può collegarsi a QUESTA PAGINA, dove è possibile trovare tutti i piani tariffari con sconti e promozioni per chi vuole passare a Vodafone.
Dopo aver scelto il piano tariffario Vodafone ideale è possibile cliccare sul pulsante "Ti chiamiamo gratis" per essere chiamati da un operatore che vi aiuterà a passare a Vodafone, oppure su "Scopri di più" per visualizzare i dettagli dell'offerta e proseguire con l'acquisto online:
Se si preferisce continuare con la procedura di passaggio a Vodafone direttamente sul sito, dopo aver cliccato su "Scopri di più", nella successiva pagina che si aprirà, basterà cliccare sul pulsante"Prosegui":

per aggiungere la SIM al carrello e poi decidere se attivare l'offerta su una Micro SIM o Nano SIM e poi se effettuare l'attivazione su un nuovo numero o se si vuole passare a Vodafone mantenendo il numero del precedente gestore.
passaggio a vodafone

Dopo aver selezionato l'opzione "Passa a Vodafone", verrà mostrato un riepilogo dell'ordine e sarà necessario riempire il modulo per il passaggio a Vodafone inserendo il numero di telefono, l'operatore dal quale si proviene (Tim, Tre, Wind, Postemobile,ecc..), tipo di piano attivo sulla sim e numero seriale della sim.
Infine cliccando su "Acquista online" si può completare la procedura di acquisto della nuova sim con lo stesso numero ma con operatore Vodafone e piano tariffario scelto.

passare a vodafone mantenendo stesso numero

Dopo pochi giorni si riceverà tramite corriere la documentazione da compilare per l'attivazione della nuova SIM.

In caso di problemi nella procedura di passaggio a Vodafone online, si può contattare il supporto Vodafone tramite il modulo presente in QUESTA PAGINA, infatti basta inserire il proprio numero di telefono per essere richiamati da un operatore in modo gratuito.

In alternativa è possibile passare a Vodafone da un altro operatore mantenendo lo stesso numero, recandosi in un punto vendita autorizzato (vedi MAPPA STORE VODAFONE).