Come Caricare Batteria Android più Velocemente

caricare smartphone android velocemente
Ormai i cellulari top di gamma più moderni integrano funzioni per la ricarica rapida della batteria, ma sono sicuro che tutti vorrebbero caricare lo smartphone più velocemente, sopratutto quando la batteria è quasi completamente scarica e non si ha tanto tempo a disposizione per mettere il telefono in carica.

Nella guida di oggi vediamo alcuni dei trucchi per aiutarvi a ricaricare il vostro telefono Android in modo più veloce, dei consigli che possono essere seguiti al fine di accelerare il processo di carica della batteria.

Non c'è bisogno di scaricare o installare nessuna applicazione perchè avrete bisogno solo di applicare alcune modifiche alle impostazioni del telefono.

Come caricare uno smartphone Android più veloce:

Passare alla Modalità aereo:Per prima cosa si può impostare lo smartphone in modalità aereo dalle impostazioni generali del telefono in quanto in questo modo si disabilitano chiamate, messaggi, internet, ecc.. e il dispositivo dovrà svolgere meno compiti e ciò aiuterà il cellulare a caricarsi in minor tempo. Questo trucco funziona davvero e aumenta la velocità di ricarica del telefono notevolmente.

Caricare il telefono con il caricatore originale: Molti utenti che caricano il loro telefono con qualsiasi caricatore con cavo microUSB che trovano a disposizione ma questo è un errore molto grave in quanto il caricabatterie originale ha una potenza ottimizzata per il dispositivo e permette di caricare il telefono in modo più veloce. Inoltre utilizzare diversi tipi di caricabatterie può danneggiare la batteria del cellulare e rendere i tempi di caricamento sempre più lunghi con il passare del tempo.

Caricare il telefono dalla presa di corrente: Cercare di caricare il telefono utilizzando una presa elettrica, in quanto la ricarica tramite la porta usb del computer, fisso o portatile, è molto più lenta.

Spegnere WiFi, Bluetooth, GPS: Disattivare tutte le connessioni del telefono fino a quando il telefono non raggiunge la carica desiderata. Quando WiFi o Bluetooth sono accesi mentre il telefono è in carica continuano a consumare la batteria.

Spegnere il telefono: La soluzione più efficace è sicuramente spegnere completamente il cellulare durante la carica. Questo riduce a zero il consumo di batteria durante la ricarica ed è quindi la scelta più intelligente.

Non toccarlo!: Se non avete spento o messo il telefono in modalità aereo mentre è in carica, perchè siete in attesa di una chiamata o un messaggio importante, resistete alla tentazione di controllare il vostro smartphone ogni 30 secondi. Perché? Quando lo schermo di illumina consuma molta batteria.

In conclusione, quando si ha bisogno di caricare velocemente lo smartphone, il consiglio è di spegnerlo o comunque disattivare le funzioni che consumano di più e collegarlo ad una presa di corrente.