Sono molti i casi in cui capita di dover leggere dei documenti pdf in lingua Inglese o peggio ancora in altre lingue, quindi avere la possibilità di utilizzare un traduttore di pdf potrebbe rappresentare un grande vantaggio.
- Come Tradurre PDF con Google Translate
La prima soluzione per fare la traduzione di documenti PDF online è utilizzare Google Translate, il popolare traduttore di Google che nel tempo è diventato davvero preciso e affidabile per le traduzioni automatiche.
Il servizio di Google mette infatti a disposizione anche la possibilità di tradurre un documento e quindi si può benissimo utilizzare per tradurre file PDF.
Basta aprire il browser e collegarsi al sito Google Translate e cliccare sulla voce "Traduci un documento" posta in basso.

A questo punto è possibile caricare il file pdf presente sul computer da tradurre in altre lingue cliccando su "Scegli un file" ed impostare la lingua di partenza in alto a sinistra o scegliendo "Rileva lingua" e la lingua nella quale tradurre il pdf, ed infine cliccare sul pulsante "Traduci" per visualizzare dopo qualche secondo il testo del tuo documento PDF tradotto in una nuova pagina.
- Traduttore PDF Online
La traduzione di un pdf utilizzando Google Translate è consigliata sopratutto per tradurre documenti pdf brevi, mentre se si desidera tradurre un pdf di grandi dimensioni, mantenendo il layout originale e con la possibilità di salvare il pdf tradotto per quindi poi poterlo leggere con calma anche offline, allora la soluzione ideale è rappresentata dall'ottimo strumento online Free Translator di Onlinedoctranslator, che appunto permette di mantenere il layout dei tuoi documenti, con la possibilità di tradurre i pdf in 104 lingue supportate senza bisogno di installazione o registrazione.

Entrambi i servizi per tradurre pdf online possono essere utilizzati sia da computer Windows e Mac, ma anche collegandosi dal browser di smartphone e tablet Android ed iPhone, iPad.