Come Scaricare Video da RaiPlay

RaiPlay è il portale della rete televisiva Rai che permette di rivedere in replica i programmi e le trasmissioni andate in onda negli ultimi 7 giorni sui canali Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai 5 e Rai Premium, infatti basta accedere al portale, scegliere il canale Rai o la data e iniziare a vedere la replica dei programmi selezionandoli dalla lista.

Ma oggi vediamo come è possibile anche salvare i video presenti su RaiPlay.it in modo da scaricare una copia sul computer e poterli vedere anche offline e comunque mantenerli sul pc per rivederli ogni volta che si vuole.

Come Scaricare video da RaiPlay:

- Accedere dal browser al sito Raiplay. Poi scegliere il video che si vuole scaricare.
- Dopo aver aperto la pagina di Rai Play contenente il video che si vuole scaricare, copiare l'indirizzo della pagina web, ovvero l'URL che copiare nella barra indirizzi del browser (tasto destro del browser e click su "Copia").

scaricare video raiplay

- Accedere a QUESTO STRUMENTO online e nell'apposita casella incollare l'indirizzo copiato in precedenza.
- Automaticamente verrà generato un link per scaricare il video. Cliccando sulla voce "Download" il video verrà scaricato sul computer nella cartella scelta.
download video rai
Questo procedimento per scaricare video da Rai Replay in modo facile e veloce funziona da tutti i browser (Chrome, Firefox, Internet Explorer,..) e su tutti i pc (Windows, Mac,..).