
Per risultare offline su Facebook e quindi usare Facebook senza essere visti anche quando in realtà si sta usando il social network, ci sono diverse soluzioni che permettono di non risultare online ma di essere invisibile.
Come risultare offline su Facebook da PC:
Basta accedere al sito di Facebook tramite il browser, accedere al proprio account e disattivare la chat che si trova a destra, cliccando sull’icona a forma di rotella di ingranaggio che si trova in basso a destra e scegliere l'opzione "Disattiva chat" dal menu.
Apparirà un riquadro dove è possibile scegliere se disattivare la chat per tutti gli amici e quindi risultare offline a tutti, poi basta cliccare su "OK" per confermare la sospensione della chat.
Tutto qua, adesso potrai usare Facebook senza che gli altri possano vederti online in quanto a loro risulterai offline.
Poi in qualsiasi momento è possibile riattivare la chat, sempre cliccando sulla rotella di ingranaggio della chat e scegliendo "Attiva chat".
Come risultare offline su Facebook solo per una persona:

Come risultare offline su Facebook dal cellulare (iPhone e Android):
Anche navigando su Facebook dal cellulare, utilizzando l'applicazione ufficiale di Facebook per smartphone Android o iPhone, è possibile non risultare online cliccando sull’icona in alto a destra a forma di omino, successivamente sull'icona a forma di rotella di ingranaggio e scegliere "Disattiva chat".
Chi invece utilizza l'applicazione Facebook Messenger, sia per iPhone che Android, può risultare invisibile agli altri e usare Facebook senza essere visto, toccando il pulsante Menu in alto (tre linee orizzontali), e toccare la scheda Attivi spostare la levetta accanto al nome su "No".