Flash su Chrome adesso che chrome://plugins non funziona

chrome://plugins non funziona
Google ha fatto l'ennesimo cambiamento nelle ultime versioni del suo browser Google Chrome,  precisamente dalla versione 57 infatti ha rimosso la pagina delle impostazioni Plugins che poteva essere aperta semplicemente digitando nella barra degli indirizzi di Chrome: chrome://plugins.
Adesso provando a digitare chrome://plugins appare il messaggio di errore "Impossibile raggiungere il sito", proprio perchè ormai non è più disponibile e non funziona più.

La sezione Plugin di Chrome era molto utile per attivare o disattivare i plugins, gestire sopratutto le impostazioni relative ai contenuti Flash dei siti, ovvero per abilitare Flash per alcuni siti o per impostare la richiesta di conferma prima dell'esecuzione di un contenuto Flash.

attivare disattivare flash su Chrome

Fortunatamente c'è ancora un modo per gestire le impostazioni dei plugin e del Flash Player su Google Chrome, infatti adesso per accedere basta digitare nella barra degli indirizzi:

chrome://settings/content : e nella sezione impostazioni dei contenuti troverete la possibilità di disattivare o abilitare i plugin.

o

chrome://settings/content/flash : accedendo direttamente a questa pagina potrete accedere alle impostazioni per consentire o meno l'esecuzione di Flash e scegliere se abilitare l'avviso "Chiedi prima" o meno.

o

chrome://components per visualizzare la versione di Adobe Flash Player installata.


Quindi come abbiamo visto è ancora possibile disattivare o attivare Flash Player su Chrome, compresa la possibilità di attivare il "chiedi prima" o di attivare Flash solo per alcuni siti specifici.