Come Spegnere Alexa


Esistono diversi modi per spegnere Alexa, l'assistente virtuale sui dispositivi Amazon: 


 - Tieni premuto il pulsante di disattivazione del microfono nella parte superiore del dispositivo. Questo spegnerà il microfono e impedirà ad Alexa di ascoltare o rispondere. 


 - Dì "Alexa, vai a dormire" o "Alexa, stop" per impedire ad Alexa di ascoltare o rispondere. 


 - Usa l'app Alexa sul telefono per disattivare il microfono. Apri l'app, vai alla scheda Dispositivi e tocca il dispositivo che desideri controllare. Tocca il pulsante del microfono per disattivare il microfono. 


 - Scollega il cavo di alimentazione del tuo dispositivo Echo. Questo spegnerà completamente il dispositivo e impedirà ad Alexa di ascoltare o rispondere. 


- Puoi anche disattivare la funzione Alexa dalle impostazioni nell'app Alexa o dalle impostazioni sul dispositivo stesso. 


Vale la pena notare che, a seconda del dispositivo in uso e della versione del software, alcuni dei metodi di cui sopra potrebbero non funzionare. Se stai cercando di disattivare completamente Alexa, puoi andare su "Impostazioni" sul tuo dispositivo o sull'app Alexa, cercare "Account Alexa" o "Impostazioni dispositivo" e poi "Risposte vocali Alexa" e disattivalo.