Come Salvare Password su Google

Admin

come salvare password su google

 Per salvare una password su Google, dovrai utilizzare una funzione chiamata "Google Smart Lock". Ecco i passaggi per salvare una password:


-Aprire il browser ed effettuare l'accesso al proprio account Google

- Vai al sito Web in cui desideri salvare una password.

- Inserisci i tuoi dati di accesso e fai clic su "Accedi".

- Se richiesto, fai clic su "Salva password" o su un pulsante simile che apparirà per salvare la password nel tuo account Google.

- Se il sito Web non richiede di salvare la password e non viene mostrato nessun popup per salvare la password su Google, allora puoi  fare clic sui tre punti nell'angolo in alto a destra del browser Chrome e selezionare "Impostazioni".

- Sul lato sinistro dello schermo, fai clic su "Compilazione automatica" e poi scegli "Gestione Password" e troverai l'opzione da abilitare "Chiedi di salvare le password".

- È inoltre possibile fare clic sull'icona a forma di occhio per rivelare la password del sito o premere i tre punti sulla destra del sito Web e selezionare "Salva password".

Tieni sempre presente che, per salvare la tua password, devi aver effettuato l'accesso al tuo account Google sul browser.

Inoltre, tieni presente che il salvataggio delle password sul browser può rappresentare un rischio per la sicurezza se condividi il tuo computer con qualcun altro o il tuo browser viene compromesso.

Tags