Come Registrare lo Schermo del pc Windows


Ci sono alcuni modi per registrare lo schermo del tuo PC Windows, sia con programmi esterni che con strumenti integrati:


Registratore dello schermo integrato: Windows 10 e Windows 11 dispone di un registratore dello schermo integrato a cui puoi accedere premendo il tasto Windows + G. Una volta visualizzata la barra del player, puoi fare clic sul pulsante "Registra" per avviare la registrazione dello schermo.


Software di terze parti: sono disponibili molti software di registrazione dello schermo di terze parti, come OBS Studio, Bandicam e Camtasia. Questi programmi in genere offrono funzionalità più avanzate, come la possibilità di registrare filmati audio e webcam e di personalizzare le impostazioni video come la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi, la possibilità di registrare lo schermo del pc con audio o senza.


Dispositivo di acquisizione video: è possibile utilizzare anche l'opzione hardware. Puoi collegare un dispositivo di acquisizione video al PC e utilizzarlo per registrare lo schermo. Questo metodo viene in genere utilizzato da giocatori e streamer per registrare filmati di gioco di alta qualità.


Puoi anche usare il tasto di scelta rapida - Windows + Alt + R, per avviare la registrazione dello schermo


Scegli l'opzione che funziona meglio per le tue esigenze.