Come Leggere il Menu QR Code del Ristorante


Ormai sempre più attività di ristorazione hanno sostituito i classici menu cartacei con i menu consultabili online dal cellulare, infatti a molti sarà sicuramente già capitato in un ristorante, pizzeria, pub o in un locale o in un bar di dover inquadrare il QR code esposto su un cartoncino o attaccato al tavolo per visualizzare il menu.

Se non sai come inquadrare il Qr code per vedere il menu del ristorante con la fotocamera del cellulare, allora ti basterà seguire questa semplice guida per riuscire a leggere il menu.

Praticamente il QR code , ovvero quel quadrato composto da quadratini e puntini bianchi e neri, è simile ad un codice a barre che contiene delle informazioni che vengono fornite inquadrandolo, in questo caso il menu del ristorante o locale.

Come leggere il menu dal QR Code del ristorante

Se ti trovi in un ristorante, pizzeria, bar o altro locale che al posto del classico menu richiede di inquadrare il QR code ti basterà prendere il tuo cellulare e usare fotocamera posteriore per inquadrare il QR Code, senza scattare una foto ma mantenendolo inquadrato fino a metterlo bene a fuoco. 
A quel punto dovrebbe apparire un link toccando il quale si può leggere il menu accendendo ad una pagina web.
Naturalmente è richiesta una connesione a internet.

Se la fotocamera del vostro cellulare Android non dovesse essere in grado di riconoscere il QR code potete scaricare apposite app sugli store per leggere i qr code:


Altre alternative? E' possibile usare anche aprire sul cellulare il sito internet https://hiqr.in/, che appunto offre un lettore di Qr Code online.
Nessun post Precedente
Successivo Successivo