Come Rendere il 2021 migliore del 2020

È giunto il momento di voltare pagina e lasciarsi alle spalle il 2020. Cosa dobbiamo aspettarci per il 2021? La mia ipotesi è che tutto inizierà a tornare pian piano un po' più normale, specialmente grazie al vaccino che sta iniziando ad essere somministrato.

Ma non ho il controllo del mondo, quindi come potrei saperlo con certezza? Non ho il controllo del mondo, tuttavia ho il controllo di me stesso... e tu hai il controllo di te stesso. 
Quindi, anche se non possiamo controllare tutto ciò che ci circonda, possiamo controllare alcune cose. 

Per lo meno, possiamo controllare come interagiamo con il mondo che ci circonda. E molte volte, questo fa la differenza. 

A tal fine, nel tentativo di rendere il 2021 un anno migliore per tutti, oggi voglio proporvi 12 consigli che tutti possono applicare dall'inizio alla fine del nuovo anno per renderlo migliore: 

1- Sorridi di più
Penso che a tutti noi faccia piacere vedere i sorrisi nei volti delle persone. Una volta tolta la maschera, decidi di mostrare più di quei bianchi denti perlati ogni volta che ne hai la possibilità. 

2- Lamentati di meno
Il 2020 è stato un anno in cui si sono affrontati problemi di vita o morte quasi quotidianamente. In un certo senso, tutte le piccole difficoltà o problemi di cui ci lamentavamo prima, adesso sembrano stupidaggini. Quindi decidi di non lamentarci più delle piccole cose. 

3- Apprezza di più 
Pensavo che il 2020 sarebbe stato l'anno in cui avrei ottenuto tutto ciò che volevo. Ora so che il 2020 è stato l'anno in cui ho apprezzato tutto ciò che ho, e penso anche molti di voi. Decidi di continuare a pensare così anche nel 2021 e apprezzare tutto quello che già hai. 

4- Aumenta la socialità
Nel 2020 abbiamo perso la capacità di entrare in contatto con gli altri di persona: bar, chiese, ristoranti, concerti, eventi sportivi e persino incontri tra familiari. Non trascuriamo mai l'opportunità di connetterci di nuovo con gli altri. 

5- Possiedi meno 
Quando tutto viene portato via, è in quel momento che ci si rende conto delle cose veramente importanti. 

6- Incoraggia di più
Il 2020 è stato un anno difficile per tutti! E tutti noi avevamo bisogno di incoraggiamento di tanto in tanto. Continua ad incoraggiare gli altri anche nel 2021,  sia che le persone lo chiedano o meno. 

7- Vivi di più 
Sembra che tutti abbiamo imparato il valore di un altro giorno e di un'altra opportunità, perché a troppi è stata sottratta la loro l'ultima nel 2020. Decidi ora di non sprecare nessun giorno, nessun momento o qualsiasi opportunità ti capiti davanti. 

8- Ringrazia di più 
Cerca di dire "grazie" più spesso. Sarai benedetto e il destinatario sarà benedetto. Win-win. 

9- Competi di meno. 
Una cosa è certa: siamo tutti insieme in questo mondo. Di conseguenza, è troppo facile vedere il mondo come competizione l'uno contro l'altro. Ricordiamoci invece che siamo nella stessa squadra, cercando di essere la versione migliore di noi stessi. Se vuoi competere, gareggia contro chi eri tu ieri piuttosto che contro uno sconosciuto, un amico, un collega.. 

10- Ama di più 
Ama il tuo partner. Ama i tuoi figli. Ama i tuoi amici. Ama i tuoi colleghi. Ama il tuo prossimo. Amore. Il mondo ne ha bisogno di più. 

Cosa riserverà il 2021? Non ne ho idea. Ma con questi 10 modi di pensare e fare, sono pronto per qualsiasi cosa. Perché la vita è più delle circostanze che mi circondano.
Precedente Precedente
Successivo Successivo