Migliorare Audio di YouTube con un Equalizzatore per Chrome

migliorare audio youtube
Molti utenti preferiscono utilizzare Youtube quando vogliono ascoltare musica sul computer, sia perchè è possibile guardare anche il video musicale sia perchè si possono trovare tantissimi brani da riprodurre gratuitamente senza limiti.

Ma uno degli svantaggi di ascoltare la musica su YouTube è che la qualità audio non è la migliore, anche se ascoltata in HD, se si hanno i migliori altoparlanti del mondo o qualunque cosa, la qualità del suono sarà sempre limitata dal browser.

Quindi per migliorare la qualità audio di Youtube è possibile dotarsi di un equalizzatore per il browser Chrome, grazie al quale è possibile migliorare la qualità audio facilmente.

L'estensione si chiama Chrome Audio EQ ed una volta installata apparirà un nuovo pulsante nella barra degli strumenti del browser, cliccando sul quale è possibile aprire l' equalizzatore e configurarlo al piacere fino a trovare la combinazione giusta per la canzone che si sta ascoltando su Youtube.

Il creatore di questa estensione raccomanda che per ottenere risultati migliori, è necessaria l'installazione anche di un'altra estensione chiamata HTML5ify, che consente al browser Chrome di utilizzare il player HTML5 invece del player flash di YouTube, proprio perchè l'equalizzatore funziona solo con i lettori audio o video in HTML5.

Link: Chrome Audio EQ