Trasferire Libreria iTunes su Android

copiare musica itunes su Android
In questa guida scopriamo come trasferire la libreria musicale di iTunes su Android, quindi per copiare la propria musica di iTunes, per iOS, su uno smartphone o tablet Android, in modo da poter ascoltare la propria collezione musicale di iTunes anche su device con sistema operativo Android.

La guida per trasferire la musica e l'intera libreria di iTunes su smartphone Android è veramente facile da mettere in pratica e vi permetterà di copiare tutte le canzoni in modo veramente facile e veloce.

Questa guida può essere utile per gli utenti che passano da iPhone ad Android o che utilizzano entrambi i dispositivi; che quindi hanno un iPhone o un iPad ma anche un cellulare o tablet Android, e amano ascoltare musica sui loro device.

Quindi vi basterà seguire questo tutorial per riuscire facilmente a trasferire la libreria di iTunes sul vostro smartphone Android.

Ecco i passi che è necessario seguire al fine di utilizzare la libreria di iTunes su smartphone Android.

Adesso, senza perdere altro tempo, vediamo come fare:

- Prima di tutto, collegare il telefono Android al computer utilizzando il cavo USB e selezionare Media Sync (MTP) per connettere il cellulare al pc come dispositivo multimediale e permettere il trasferimento di dati.

- Aprire una finestra Esplora Risorse e dirigersi verso la cartella Musica dello smartphone Android, che è presente nella memoria interna del telefono.

- Dopo di che, aprire una nuova finestra di Esplora Risorse (tasto destro del mouse e Esplora risorse) ed individuare la cartella con la musica di iTunes presente sul pc.

- A questo punto avrete due finestre aperte; una con la cartella della musica di Android e la seconda con la libreria musicale di iTunes, quindi basta trascinare e rilasciare il file musicale che si desidera trasferire da iTunes su Android, oppure selezionare con il mouse tutti i file musicali che si vogliono trasferire, poi fare click con il tasto destro del mouse e scegliere copia ed incollarli nella cartella di Android.

Questa era la nostra guida per farvi imparare come trasferire la musica di iTunes su Android nel modo più facile possibile.