
La guida per trasferire la musica e l'intera libreria di iTunes su smartphone Android è veramente facile da mettere in pratica e vi permetterà di copiare tutte le canzoni in modo veramente facile e veloce.
Questa guida può essere utile per gli utenti che passano da iPhone ad Android o che utilizzano entrambi i dispositivi; che quindi hanno un iPhone o un iPad ma anche un cellulare o tablet Android, e amano ascoltare musica sui loro device.
Quindi vi basterà seguire questo tutorial per riuscire facilmente a trasferire la libreria di iTunes sul vostro smartphone Android.
Ecco i passi che è necessario seguire al fine di utilizzare la libreria di iTunes su smartphone Android.
Adesso, senza perdere altro tempo, vediamo come fare:
- Prima di tutto, collegare il telefono Android al computer utilizzando il cavo USB e selezionare Media Sync (MTP) per connettere il cellulare al pc come dispositivo multimediale e permettere il trasferimento di dati.
- Aprire una finestra Esplora Risorse e dirigersi verso la cartella Musica dello smartphone Android, che è presente nella memoria interna del telefono.
- Dopo di che, aprire una nuova finestra di Esplora Risorse (tasto destro del mouse e Esplora risorse) ed individuare la cartella con la musica di iTunes presente sul pc.
- A questo punto avrete due finestre aperte; una con la cartella della musica di Android e la seconda con la libreria musicale di iTunes, quindi basta trascinare e rilasciare il file musicale che si desidera trasferire da iTunes su Android, oppure selezionare con il mouse tutti i file musicali che si vogliono trasferire, poi fare click con il tasto destro del mouse e scegliere copia ed incollarli nella cartella di Android.
Questa era la nostra guida per farvi imparare come trasferire la musica di iTunes su Android nel modo più facile possibile.