Significato Emoticon Whatsapp

Qual'è il significato delle faccine e simboli tanto usate nelle chat dagli utenti dell'applicazione di messaggistica Whatsapp? Il significato delle emoticon di WhatsApp in molti casi può essere difficile da capire, sopratutto alcune infatti potrebbero avere più di un significato.

Le emoticon di WhatsApp sono piccoli ideogrammi stilizzati o semplici faccine smiley che hanno avuto origine in Giappone. Sono piccole illustrazioni che imitano o esprimono un'opinione o sentimento o uno stato d'animo.

Ecco la lista con il significato delle emoticon più usate su Whatsapp:

significato emoticon whatsapp

1- Faccina che ride: E' la prima faccina della lista ed è usata sopratutto da chi non si intende molto di emoticon e sceglie la prima faccina simpatica che trova!

2- Faccina che sorride con gli occhi ovali: Sono così contento! E forse anche un pò sorpreso..

3- Faccina con sorriso e occhi piccoli tondi: Voglio che tu pensi che io sia contento, ma non lo sono del tutto, prova a guardare i miei occhi! Non sono felici! Chiedimi il perchè.

4- Faccia arrossita: Il tuo complimento mi ha messo in imbarazzo, ne sono così gratificato e consapevole!.

5- Faccina arrossita con occhi chiusi: Mi fai arrossire ma non mi piacciono le attenzioni. E' troppo, cerca di non mettermi più in imbarazzo in questo modo.

6- Faccina che strizza l'occhio: Si hai detto una cosa giusta e la condivido. Oppure, voglio filtrare con te ma senza usare faccine che lascino intuire troppo.

7- Faccina con occhi a cuoricini: Quella foto mi piace da morire! Oppure, l'amore per te mi acceca!

8- Faccina che manda un bacio: Ti amo e probabilmente non te lo dico abbastanza.

9- Faccina che bacia ad occhi chiusi: Abbiamo appena fissato un appuntamento. Non ho niente da dirti ma ti mando un bacino. Ci vogliamo bene e ci baciamo!.

10- Faccina che fischia: Sembra una faccina che bacia, ma invece il vero significato è fischiettare dopo aver combinato qualcosa di sbagliato.

11- Faccina che bacia: per mandare un bacio amichevole.

12- Faccina con occhio strizzato, un occhio grande e la lingua fuori: Si, sono pazzamente d'accordo con te.

13-  Faccina con lingua di fuori e occhi chiusi: Non lo apprezza, anzi mi fa letteralmente vomitare!. Oppure, scusami ti ho scritto qualcosa di cattivo ma spero che mettendo questa faccina sia meno grave.

14- Faccina con lingua di fuori e occhi piccoli: Non ho proprio idea se stati scherzando o dicendo sul serio!

15- Faccina con occhi sbarrati: Non ci credo, non è possibile!. Oppure, se fosse possibile morire di imbarazzo, allora a me accadrebbe proprio in questo momento.

16- Faccina con ghigno: Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

17-  Faccina triste: Ho scritto la cosa più triste che abbia mai scritto prima. Sono triste e patetico.

18- Faccina soddisfatta: non riesco quasi a crede quanto superiore sono.

19- Faccina che guarda di lato: Non mi piace per niente quello che hai scritto.

20- Faccina delusa: ci sono rimasto male!.

21- Faccina disperata: sto per sentirmi male, o forse piangendo? Qualcosa sta per succedere e non ne sono per niente contento.

Per i significati ci siamo in parte ispirati all'illustrazione che potete vedere di seguito, dove potete scoprire il significato (in inglese) di ulteriori emoticon di Whatsapp e quindi capire quale emoticon Whatsapp usare per esprimere felicità, stupore, tristezza, amore e altri stati d'animo:

significato faccine whatsapp
significato simboli whatsapp
significato delle emoticon di whatsapp