Come impostare Google come Pagina Iniziale del Browser

come impostare google come pagina iniziale
Se quando apri il browser del computer lo fai spesso per utilizzare il motore di ricerca di Google, allora potrebbe essere conveniente impostare Google come pagina iniziale del browser, in modo che ogni volta che verrà aperta una nuova sessione del browser apparirà Google nella pagina iniziale.

E' possibile impostare Google come Pagina Iniziale su qualsiasi browser semplicemente accedendo alle impostazioni relative alla pagina d'avvio del browser (Chrome, Firefox, Internet, Explorer, Safari,..) e specificando www.google.it o www.google.com come pagina iniziale da aprire all'apertura del browser.


Come cambiare la pagina iniziale impostando Google:

Come impostare Google come pagina iniziale di Google Chrome:
- Accedere al menu di Chrome cliccando sull'icona con le tre barre orizzontali presente in alto a destra del browser.
- Selezionare Impostazioni. Nella schermata delle impostazioni seleziona la casella Mostra pulsante Pagina iniziale nella sezione "Aspetto". A questo punto verrà visualizzato un indirizzo web e facendo clic su Cambia è possibile inserire www.google.it e cliccare su OK per confermare.
- Inoltre nella sezione All'Avvio è possibile specificare anche più di una pagina da aprire all'avvio del browser Chrome.

Come impostare Google come pagina iniziale di Internet Explorer:
- Cliccare su Strumenti nella barra superiore del browser. Selezionare Opzioni Internet e cliccare sulla scheda Generale.
- Nella casella "Pagina iniziale" inserire www.google.it e cliccare sul pulsante OK per confermare.
- Dopo aver riavviato il browser Google sarà impostato nella nuova pagina iniziale.

Come impostare Google come pagina iniziale di Firefox:
- Aprire il browser Firefox e visitare il sito www.google.it.
- Cliccare sulla piccola icona posta a sinistra dell'indirizzo web e trascinarla fino al pulsante Pagina iniziale nella parte in alto a destra del browser. Cliccare su Sì per confermare l'impostazione di Google come pagina iniziale.

Come impostare Google come pagina iniziale di Safari:
- Aprire il browser Safari e dal menu Safari > Preferenze, cliccare sulla scheda Generale.
- Inserire l'indirizzo web www.google.it nella casella di testo della sezione Pagina iniziale e premere Invio.

Come impostare Google come pagina iniziale sul browser del cellulare:
Non tutti i browser per smartphone o tablet Android o per iPhone e iPad consentono di impostare Google come pagina iniziale, ad esempio la versione mobile di Chrome attualmente non permette di farlo.

In generale, si potrebbe provare ad aprire il browser installato sullo smartphone e nel menu cercare le impostazioni relative all'impostazione della home page e poi inserire www.google.it come pagina iniziale.

Maggiori informazioni: Centro supporto Google