Come e Dove Scaricare Libri Gratis

scaricare libri gratis
Dove posso scaricare libri gratis? In questa guida vediamo tutte le possibilità per leggere libri gratis, sia online sul pc che scaricandoli su dispositivi mobili come smartphone e tablet Android, iPhone e iPad e lettori di ebook come i Kindle, per quindi poter leggere libri in italiano gratis in qualsiasi momento e senza pagare nulla.

Come scaricare libri gratis online sul pc
La prima soluzione che vogliamo proporvi è quella di leggere libri su internet dal computer, infatti esistono diversi siti che mettono a disposizione dei libri gratuiti, anche in formato PDF, che è possibile leggere liberamente senza neanche bisogno di registrazione, come Letteraturaitaliana.it, E-Biblioteca, Project Gutenmberg, Sit5 ed altri ancora.

Però la soluzione per leggere libri sul pc in modo gratuito che voglio consigliarvi è quella di utilizzare Google Play Libri, che mette a disposizione anche un app reader per il browser Chrome, e che nella sezione dei Libri gratis, permette di scaricare e leggere tantissimi titoli di alta qualità, che possono essere inseriti nella propria biblioteca e sincronizzati anche con l'app Google Libri installata sui propri dispositivi mobili.

Oppure, ci si può limitare a leggere libri su Google Books, dove è possibile trovare e leggere online libri sia italiani che stranieri, tramite anteprime o versioni complete.

Come scaricare libri gratis su Android
Anche su smartphone e tablet con sistema operativo Android, la soluzione consigliata per scaricare libri gratis è utilizzare l'app Google Libri, che consente anche di scaricare i libri sul dispositivo per poterli leggere offline.
In alternativa per scaricare libri gratis su Android è ottima anche l'applicazione Wattpad
, un'immensa libreria di libri gratuiti, così come l'app Amazon Kindle, che consente di scaricare grandi classici gratuiti.

Come scaricare libri gratis su iPhone e Ipad
Per leggere libri gratuiti su iPhone e iPad è possibile utilizzare applicazioni come Ebook Search, che mette a dispozione un'infinita varietà di libri direttamente sulla tua app Kindle, Nook, iBooks. Ottima anche l'app Wattpad, che permette di leggere libri di scrittori famosi e di nuovi talenti gratuitamente.
Anche per iOS è disponibile l'applicazione Google Libri e l'app di Amazon Kindle, che offrono qualche titolo da leggere gratuitamente.

Come scaricare libri gratis per Kindle
Per scaricare libri gratis sul Kindle la migliore soluzione è quella di visitare la sezione Ebook gratuiti di Amazon, dove è possibile trovare davvero tantissimi libri gratuiti e spesso vengono proposti gratuitamente anche libri che in precedenza erano a pagamento.