Come Vendere un Cellulare Usato

vendere cellulare usato
Vuoi vendere il tuo vecchio cellulare usato perchè vuoi comprare un modello più recente o perchè è rotto e non funziona più e comunque vuoi guadagnarci qualcosa vendendolo?
Allora in questa guida vediamo come fare per vendere un cellulare usato di qualsiasi modello su internet, quindi sia un vecchio telefono che uno smartphone Android, un Samsung Galaxy, un iPhone e qualsiasi altro modello.

La soluzione più veloce per vendere un cellulare usato è probabilmente quella di venderlo a dei siti che comprano cellulari usati, come Zonzoo, Zwipit, Telefonousato.com o Comprocellulari.it, che funzionano tutti in modo simile, ovvero prima si scopre quanto vale il proprio cellulare usato tramite una valutazione online, poi se si è soddisfatti della valutazione si spedisce il cellulare (in molti casi sono i siti che si occupano del ritiro al vostro domicilio) e infine si ricevono i soldi.

Se avete deciso di vendere il cellulare perchè volete comprare un nuovo modello, magari come un Samsung Galaxy S6 o un iPhone 6, allora potete direttamente usarlo come permuta, ad esempio sul sito Global Work, che vende smartphone nuovi ad ottimi prezzi permutando e ritirando l'usato.

Un'altra possibilità è quella di pubblicare un annuncio sui siti più popolari, come Subito.it o Kijij, che permettono di pubblicare annunci a livello nazionale, con la possibilità di specificare la zona dove si vuole vendere il cellulare (Roma, Milano, Napoli, Torino...), quindi ideali sia se si vuole spedire un cellulare sia per chi preferisce venderlo consegnandolo a mano a chi lo acquisterà.
Per farlo basta registrare un account e poi inserire l'annuncio del proprio cellulare da vendere, specificando bene il modello e le condizioni, oltre alle modalità che preferite per ricevere il pagamento e per la consegna del cellulare.
Sui siti di annunci è anche possibile proporre uno scambio di cellulari, quindi invece di inserire un prezzo di vendita si può indicare con quale altro modello di telefono si vorrebbe scambiare il proprio.

Anche se avete un cellulare non funzionante, ad esempio con lo schermo rotto o che non si accende più, vi consiglio comunque di provare a venderlo online perchè in molti casi riuscirete a venderlo comunque.