Come Ingrandire Caratteri su Android

come ingrandire caratteri su Android
La dimensione di default dei caratteri del tuo cellulare Android è troppo piccola e fai fatica a leggere i testi sullo schermo dello smartphone?
Allora grazie a questa guida riuscirete ad ingrandire i caratteri del testo di uno smartphone Android in modo da aumentare la grandezza dei caratteri sul display, o al contrario può essere utilizzata anche per chi vuole rimpicciolire i caratteri perchè li trova troppo grandi.

Ecco come ingrandire caratteri su Android:
Soluzione1
- Per prima cosa, naturalmente, prendete il vostro telefono Android. Andate in Impostazioni, scorrete verso il basso e scegliere l' opzione Accessibilità o Accesso facilitato.
- Nella schermata di accesso facilitato sarà presente l'opzione Dimensioni carattere (su alcuni modelli Samsung bisogna accedere alla sottosezione Vista), toccandola apparirà una finestra popup dove sarà possibile scegliere tra Piccolo, Medio, Grande, Molto grande, Enorme. La dimensione Grande dovrebbe bastare nella maggior parte dei casi.

Soluzione2
L'opzione modificare la dimensione dei caratteri e quindi aumentare la dimensione del testo su Android è disponibile anche andando in Impostazioni>Schermo o Impostazioni>Display.

Spero che questa guida per far apparire più grandi i testi su Android possa aiutare a rendere meno difficoltoso l'utilizzo dello smartphone a chi ha problemi di vista.