
Per farlo c'è bisogno di un tool esterno, come l'ottimo PDF Image Extractor, che è uno dei modi migliori per esportare le immagini dai file PDF e salvarle in modo da poterle utilizzarle altrove.
Una volta installato PDF Image Extractor, tramite la sua semplice interfaccia è possibile aprire il file PDF contenente le immagini e quindi estrarle.
È inoltre possibile salvare le immagini in diversi formati ed è possibile selezionare un singolo PDF o aggiungere più file PDF da una cartella in modo da estrarre le immagini da più documenti contemporaneamente.
Caratteristiche del programma PDF Image Extractor:
-E' in grado di estrarre tutte le immagini dai file .pdf.
- Supporta la compressione delle immagini.
- E' possibile salvare le immagini in una vasta gamma di formati immagine.
- E' in grado di visualizzare i file di immagine estratti.
- L'applicazione è disponibile gratuitamente e supporta tutte le versioni di Windows.
Quindi l'utilizzo di un apposito software consente di risparmiare tempo ed estrarre in modo efficiente immagini di qualità o elementi grafici da un certo numero di file .pdf
Link: Scarica PDF Image Extractor
In alternativa, se si utilizza un sistema Mac, Linux o smartphone Android e iPhone e non si vuole scaricare nessun software o app, è possibile utilizzare anche un servizio online per estrarre immagini da PDF senza dover scaricare nulla sul pc, semplicemente collegandosi allo strumento ExtractPDF.com, dove è possibile caricare un file PDF per poi poter estrarre immagini, testo o font.