Come estrarre Immagini da PDF

estrarre immagini da pdf
Molto spesso capita di ricevere o comunque trovare un file PDF che contiene delle immagini, illustrazioni o altri elementi grafici e se desiderate estrarre le immagini dal file PDF in modo da salvare le immagini sul pc, dovete sapere che non esiste alcuna opzione diretta per estrarre le immagini da file PDF.

Per farlo c'è bisogno di un tool esterno, come l'ottimo PDF Image Extractor, che è uno dei modi migliori per esportare le immagini dai file PDF e salvarle in modo da poterle utilizzarle altrove.

Una volta installato PDF Image Extractor, tramite la sua semplice interfaccia è possibile aprire il file PDF contenente le immagini e quindi estrarle.
È inoltre possibile salvare le immagini in diversi formati ed è possibile selezionare un singolo PDF o aggiungere più file PDF da una cartella in modo da estrarre le immagini da più documenti contemporaneamente.

Caratteristiche del programma PDF Image Extractor:
-E' in grado di estrarre tutte le immagini dai file .pdf.
- Supporta la compressione delle immagini.
- E' possibile salvare le immagini in una vasta gamma di formati immagine.
- E' in grado di visualizzare i file di immagine estratti.
- L'applicazione è disponibile gratuitamente e supporta tutte le versioni di Windows.

Quindi l'utilizzo di un apposito software consente di risparmiare tempo ed estrarre in modo efficiente immagini di qualità o elementi grafici da un certo numero di file .pdf

Link: Scarica PDF Image Extractor

In alternativa, se si utilizza un sistema Mac, Linux o smartphone Android e iPhone e non si vuole scaricare nessun software o app, è possibile utilizzare anche un servizio online per estrarre immagini da PDF senza dover scaricare nulla sul pc, semplicemente collegandosi allo strumento ExtractPDF.com, dove è possibile caricare un file PDF per poi poter estrarre immagini, testo o font.