Come Creare Scritte Online

In questa guida vediamo come riuscire a creare una scritta personalizzata in modo facile e veloce , infatti non è richiesto l'utilizzo di nessun complicato programma di editing in quanto ci affideremo ai diversi servizi online online gratuiti che permettono di generare scritte di vari tipi e stili per realizzare in modo facile e veloce scritte e loghi, infatti il funzionamento di questi servizi consiste nell' inserire il testo desiderato al quale poi applicare l'effetto per ottenere la scritta personalizzata da scaricare sul computer ed eventualmente condividere o utilizzare per vari scopi.

Sono davvero tanti i siti che consentono di realizzare scritte colorate, scritte strane, scritte in corsivo, con effetto glitter, 3D, in corsivo, personalizzate e animate e tanti altri tipi in modo completamente gratis e senza scaricare niente sul pc, quindi oggi facciamo un riepilogo proponendovi i migliori strumenti presenti sul web per generare scritte originali e simpatiche da utilizzare poi come e dove volete.

Generatori Scritte: 

-1 Cooltext.com
creare scritte online

Servizio online che permette di generare scritte in vari stili, forme e colori. innanzitutto si deve scegliere il tipo di stile della scritta con l'effetto desiderato, poi basta inserire il testo, la grandezza ed il colore. Infine dopo aver cliccato su "create logo" apparirà la scritta generata e le opzioni per il salvataggio dell'immagine sul pc, invio via email o condivisione tramite codice Html. Ideale anche per generare loghi e bottoni!


2- Glowtxt.com
GlowTxt è un altro ottimo generatore di scritte online che permette gratuitamente e senza registrazione di creare scritte in vari stili, scegliendo dimensione, colore, animazione,ecc.. quindi per generare una scritta davvero originale con effetto glow, glass, neon, scritte con i cuori e tante altre. Anche in questo caso il servizio offre la possibilità di salvare la scritta creata sul computer o condividerla tramite codice fornito.

3- TextSpace.net
Semplice ma funzionale strumento web per la generazione automatica di scritte di diversi tipi, si possono infatti creare in pochi secondi scritte pattern, glitter, dinamiche, flottanti e tante altre da scegliere dalla pagina iniziale. Come negli altri casi basta scegliere l'effetto e poi inserire il testo desiderato per trasformarlo in una splendida scritta.


Questi sono i 3 generatori di scritte più completi e con maggiore disponibilità di effetti da applicare tra quelli presenti su internet, ma ne esistono anche altri simili:

- FlamingText
- TextFX
- TextGenerator


Se invece state cercando generatori di scritte divertenti per inserire del testo personalizzato su una foto, allora vi consiglio il sito

-WriteonIT
Un simpatico servizio online che consente di inserire testo personalizzato sulle foto, un modo davvero per creare immagini divertenti.