Suonare Tastiera e Pianoforte Online

pianoforte online
Volete divertirvi a suonare con il pc? Allora oggi vediamo dei modi per suonare la tastiera online, ovvero dei simulatori di tastiera online che permettono di usare un pianoforte virtuale o una tastiera virtuale senza bisogno di nessun programma, ma semplicemente collegandosi ad un sito web ed iniziando a suonare utilizzando i tasti della tastiera.

Il migliore pianoforte online gratis in assoluto è Virtual Piano, infatti basta collegarsi all' indirizzo: www.virtualpiano.net per aver subito a disposizione una tastiera musicale online, pronta da utilizzare sia cliccando con il mouse sui tasti che con i tasti della tastiera del pc (cliccando sulla voce MENU è possibile attivare la visualizzazione delle corrispondenze tra tasti e note impostando KEY ASSIST KEY ASSIST ON) o attivare altre opzioni come RECORDER, AUTOPLAY ed altre ancora.

Virtual Piano, nella sezione Music Sheets indica anche le combinazioni di tasti da pigiare per riuscire a suonare canzoni famose, magari iniziando da quelle più facili: Easy.

Come detto, Virtual Piano è al momento la migliore tastiera online virtuale per divertirsi a suonare con il pc ed imparare le note del pianoforte, ma esistono anche altre soluzioni per suonare la pianola sul pc, anche utilizzando dei programmi da scaricare, come :

tastiera online

- FlashPiano: molto più semplice rispetto a Virtual Piano, offre comunque una tastiera virtuale da suonare con mouse o tasti del pc adatta sopratutto a principianti.

- Mazzuma: pianoforte virtuale online ma che offre anche il download della versione per pc, che consente di suonare la tastiera musicale con mouse e tasti e salvare la musica.