Gioco Logopedia per Bambini - Coppie Minime

gioco logopedia gratis
Oggi voglio consigliarvi un gioco per smartphone dedicato ai bambini, in particolare ai bambini, dai 3 anni in su, che soffrono di disturbi del linguaggio, infatti il gioco "Coppie minime", disponibile gratuitamente per tutti i cellulari Android, è stato ideato come strumento per logopedisti e genitori al fine di aiutare il bambino nella discriminazione fonemica, ovvero nel riconoscere parole simili foneticamente associandole ad un'immagine.

Quindi uno dei pochi giochi gratuiti dedicati ai bambini che stanno seguendo un trattamento di logopedia, ma anche per qualsiasi bambino che vuole esercitarsi a distinguere parole simili ed assimilare nuove parole.

Un gioco educativo utile da utilizzare quotidianamente dai bambini, meglio se seguiti nell'utilizzo da mamma e papà o dal logopedista, naturalmente da affiancare ad altri esercizi di logopedia.

Il gioco è molto semplice: il bambino dopo aver selezionato il livello in base alla tipologia di coppia minima (Sordo-Sonoro, ± Continuo, ± Anteriore o parole Miste) ed ascoltato la parola,dovrà selezionare l’alternativa corretta tra le due immagini proposte.

Al termine di ogni livello e' possibile visualizzare il punteggio ottenuto e salvarlo.

Link per il download gratis: Scarica Coppie Minime per Android