Vedere tutti i Car Sharing più Vicini su una Mappa

Gli utenti che utilizzano spesso i servizi di car sharing per l'utilizzo di una macchina, ma anche scooter sharing o bike sharing, troveranno sicuramente molto utile l'applicazione che vogliamo consigliarvi in questo articolo, che oltre a rendere più veloce la ricerca di un veicolo nelle vicinanze, consente anche di risparmiare confrontando le offerte.

Si chiama Urbi ed è un'applicazione dedicata alla mobilità urbana, che permette di visualizzare su una sola mappa tutti i servizi di veicoli sharing come Enjoy, Car2Go, Mimoto, eCooltra, Zig Zag, Sahrengo, BikeMi ed altri ancora in base alla città.

car sharing unica mappa

L'app che è disponibile sia per smartphone Android che per iPhone, grazie alla geolocalizzazione del dispositivo, già all'apertura permette di vedere una mappa con la posizione dell'utente e tutti i veicoli più vicini.
Toccando un veicolo presente sulla mappa è inoltre possibile visualizzare dettagli come l'indirizzo esatto, la distanza a piedi dal punto dove ci si trova, il costo al minuto ed il livello di carburante, in modo da poter confrontare le varie proposte più vicine e scegliere quale prenotare.

Quindi praticamente Urbi permette di trovare il veicolo più vicino tramite un'unica e comoda app e prenotarlo, a patto di essere registrati al singolo fornitore di car sharing e avere la sua app ufficiale installata sul telefono, in quanto Urbi non richiede nessuna registrazione, proprio perchè l'app si interfaccia direttamente con i singoli providers.

Oltre a permettere di trovare il veicolo più vicino, senza dover aprire ogni singola app del servizio che si utilizza, e confrontare i costi per scegliere la soluzione più economica, l'aggregatore di car-sharing Urbi permette anche di tenere traccia dello storico delle prenotazioni per controllare costi, durata e tragitto.

Link: Scarica Urbi per Android

Link: Scarica Urbi per iOS (iPhone e iPad)

In alternativa, un altro aggregatore di car sharing molto valido è eVeryride, che permette di vedere sempre su una sola mappa, tutti i servizi di car sharing e altri tipi di veicoli più vicini in 4 città: Milano, Roma, Firenze e Torino.
Anche in questo caso è possibile confrontare tempi e costi ed effettuare la prenotazione di un veicolo ed anche di un taxi.