Migliorare Audio di YouTube con un Equalizzatore per Chrome

Come migliorare la qualità audio dei video musicale ascoltati su Youtube dal computer grazie all'estensione Chrome Audio EQ che permette di aggiungere un'equalizzatore al browser Chrome.
migliorare audio youtube
Molti utenti preferiscono utilizzare Youtube quando vogliono ascoltare musica sul computer, sia perchè è possibile guardare anche il video musicale sia perchè si possono trovare tantissimi brani da riprodurre gratuitamente senza limiti.

Ma uno degli svantaggi di ascoltare la musica su YouTube è che la qualità audio non è la migliore, anche se ascoltata in HD, se si hanno i migliori altoparlanti del mondo o qualunque cosa, la qualità del suono sarà sempre limitata dal browser.

Quindi per migliorare la qualità audio di Youtube è possibile dotarsi di un equalizzatore per il browser Chrome, grazie al quale è possibile migliorare la qualità audio facilmente.

L'estensione si chiama Chrome Audio EQ ed una volta installata apparirà un nuovo pulsante nella barra degli strumenti del browser, cliccando sul quale è possibile aprire l' equalizzatore e configurarlo al piacere fino a trovare la combinazione giusta per la canzone che si sta ascoltando su Youtube.

Il creatore di questa estensione raccomanda che per ottenere risultati migliori, è necessaria l'installazione anche di un'altra estensione chiamata HTML5ify, che consente al browser Chrome di utilizzare il player HTML5 invece del player flash di YouTube, proprio perchè l'equalizzatore funziona solo con i lettori audio o video in HTML5.

Link: Chrome Audio EQ