I 5 Migliori Giochi del Windows Store

Statisticamente, i videogiochi più giocati nella storia sono stati pubblicati da Microsoft, infatti i giochi per Windows come campo minato, flipper, spider e tanti altri per tanti anni hanno fatto passare momenti di svago a tantissimi utenti.
Tuttavia, tra il Windows Store non gode della stessa reputazione di Steam, del Play Store o dell'App Store.
Eppure Microsoft sono oltre 2 decenni che opera con successo nel settore dei videogiochi con titoli popolari come Age of Empires, Halo, Forza e Gears of War, alcuni dei quali sono in esclusiva per console Xbox o PC Windows.
Detto questo, il Windows Store offre per molti giochi delle anteprime gratuite (versioni di prova) dei giochi in modo da poter giocare per qualche giorno prima di decidere se acquistarli o meno, una soluzione che non è proposta dagli altri Store.

Ecco i cinque migliori giochi del Windows Store:

1- Gears of War 4 (versione di prova disponibile)
gears of war 4
6 anni dopo la prima edizione, il nuovo e quarto capitolo della saga di Gears of War è disponibile sia su Xbox One che su Windows 10. Gears of War 4 è uno sparatutto in terza persona con un gameplay e una trama all'altezza delle versioni precedenti, oltre ad una grafica splendida.
Link: Gears of War 4 sul Windows Store

2- Forza Motorsport 7
forza motorsport 7
Arrivato solo il mese scorso nella versione per PC, Forza Motorsport 7 è la settima edizione di uno di quei pochi titoli esclusivi che hanno portato molti utenti a preferire l' Xbox rispetto alla PlayStation, ed anche in questa versione è disponibile solo su Xbox One e Windows 10.
Possibilità di guidare oltre 700 modelli di auto e altri veicoli e ben giocabile anche con il controller.
Link: Forza Motorsport 7 sul Windows Store

3- Halo Wars 2: Complete Edition
halo wars 2
Altro titolo esclusivo per Xbox da adesso disponibile anche per Windows 10, con supporto alla grafica 4K HD e HDR!.
Un videogioco strategico dove potrai comandare interi eserciti di Marine, Warthog, Scorpion e Spartan sul campo di battaglia come un vero comandante in 12 missioni, anche in modalità multiplayer.
Link: Halo Wars 2 sul Windows Store

4- Minecraft per Windows 10 
minecraft windows 10
Questo divertente gioco in prima persona in 3D ha fatto molta strada dal suo inizio quando era un semplice gioco di costruzione basato sui cubi, infatti la versione più aggiornata include nuove funzionalità di gioco come i lama, le Ville della Foresta, gli Illager e le caselle Shulker! e nuove skin, texture e mappe create della Comunità disponibili nel Marketplace per realizzare costruzioni di ogni tipo.
Link: Minecraft sul Windows Store

5- Age of Empires Castle Siege (Gratis)
age of empires
Age of Empires (Castle Siege) è la risposta di Windows a Clash of Clans ed il gioco consiste nel guidare l'impero durante il Medio Evo e quindi costruire le basi, assediare altri castelli e difendersi. Disponibile su PC Windows e dispositivi mobili.
Link: Age of Empires Castle Siege sul Windows Store