Come Capire Quanto sei Bello con un App

capire quanto sei bello
Oggi voglio parlarvi di un' applicazione mobile che permette di valutare la bellezza del soggetto con uno scatto fotografico, che quindi può essere utile per capire quanto sei bello o è bella una tua foto o un selfie.

Si chiama LKBL ed utilizza un sistema di reti neurali e di machine learning, che non solo tiene conto delle caratteristiche del viso, ma lo confronta con un database di milioni di volti provenienti da molti siti di incontri dove la bellezza dei soggetti è già stata oggetto di valutazione da parte di altre persone.

L' algoritmo utilizzato consiste nel valutare la bellezza della persona in base alle classifiche ottenute da altri soggetti, valutate come simili dal sistema di riconoscimento.
Utilizzando come misura i punteggi ricevuti da soggetti simili, quindi i risultati non sono influenzati da impressioni soggettive dell'applicazione, ma dal senso comune della valutazione della bellezza.

LKBL quindi può anche essere utile per scegliere la foto del proprio volto più efficace da allegare ad un curriculum o la foto o selfie da pubblicare su Instagram o Facebook, ma essendo anche in grado di valutare la foto nella sua totalità (sfondo, ambientazione, illuminazione, abbigliamento, ecc..) è utilizzabile anche per valutare quanto è bella una tua foto in generale.

Basta scaricare l'applicazione gratuita LKBL per Android, ed aprirla per subito scattare una foto o selezionare una foto dalla galleria del telefono (icona in alto a sinistra) per ottenere il punteggio.

Presente anche la funzione "Couple scores" che permette di valutare quanto è bella una coppia, infatti basta scattare una foto con qualcuno o caricarla dalla galleria per ottenere il punteggio di affinità.