Migliori Antivirus Gratis 2017

Classifica dei migliori software antivirus del 2017 da scaricare e utilizzare gratuitamente per proteggere il computer Windows e Mac.
Non ci sono scuse per non proteggere il PC con un antivirus, anche perchè ormai ci sono tanti e validi software antivirus gratuiti.

Gli antivirus gratuiti offerti da Avast, AVG, Avira, Bitdefender e Panda garantiscono protezione antivirus di base e protezione anti-malware, permettendo di mantenere il PC Windows o Mac privo di minacce che potrebbero comprometterne l'utilizzo e mettere a rischio i propri dati e sono disponibili anche in versioni per dispositivi mobili come smartphone e tablet Android e iOS.


Classifica dei migliori antivirus gratuiti del 2017:

1. Avira Free Antivirus
Nel complesso, Avira Free Antivirus è, secondo noi, il miglior antivirus 2017 tra quelli gratuiti, in quanto offre una suite a costo zero completa di tanti strumenti per la protezione del pc e per proteggersi durante la navigazione sul web, e una interfaccia ben progettata, che è chiara e facile da usare. Avira Free Antivirus è un grande scelta per proteggere i PC.
Disponibile per PC Windows 10 e versioni precedenti, Mac, Android e iOS.

2. Avast Free Antivirus
Avast Free Antivirus è uno dei migliori prodotti di sicurezza che è possibile installare e usare gratuitamente. Offre una gamma sorprendente di strumenti come il firewall, blocco di file sospetti, pulizia del browser da strumenti e barre indesiderate,..
Disponibile per PC Windows, Mac, Android e iOS.

3. AVG Free Antivirus
AVG Free continua ad essere uno dei migliori programmi antivirus gratuiti che è possibile scaricare. Offre una buona selezione di funzionalità ed un ottima console per verificare se il dispositivo è protetto.
Disponibile per PC Windows e Mac ed offre diverse app per la sicurezza di smartphone e tablet Android e iOS:

4. Panda Free Antivirus 2017 
Panda è una delle principali società di antivirus e la sua offerta gratuita è davvero molto valida in quanto permette scansioni veloci ed i livelli di protezione sono efficaci.
Disponibile per Windows, Mac e Android.

5. BitDefender Antivirus Free Edition 2017
BitDefender Free Edition è adatto sopratutto per gli utenti che vogliono installare il software e lasciare che faccia il suo lavoro, senza ricorrere a modifiche di configurazione o a scansioni manuali.