Come Scoprire Numero Privato, Sconosciuto, Anonimo

come scoprire un numero anonimo
Le telefonate da numeri anonimi sono davvero fastidiose, sopratutto se qualcuno disturba in continuazione chiamando da un numero anonimo, magari solo per fare dei squilli oppure per chiamare senza poi parlare.

Comunque adesso è possibile scoprire chi ti chiama con un numero privato per quindi sapere il reale numero di una telefonata anonima e chi si nasconde davvero dietro un numero sconosciuto.

Come scoprire chi ti chiama con un Numero Anonimo
Infatti è disponibile il servizio Whooming, raggiungibile all'indirizzo www.whooming.com, che appunto permette di sapere a quale numero corrisponde un numero anonimo.

Basta registrarsi creando un account gratuito sul sito www.whooming.com per poi utilizzarlo direttamente sul cellulare o sul computer e scoprire quale numero ti sta veramente chiamando semplicemente agganciando la telefonata.

Durante la registrazione viene richiesto di inserire il proprio indirizzo email e il proprio numero di cellulare e poi impostare la deviazione di chiamata verso il numero di whooming seguendo le semplici istruzioni.
Una volta aver attivato il servizio, la prossima volta che riceverete una telefonata da un numero anonimo vi basterà chiudere la chiamata e andare sul sito www.whooming.com per scoprire il vero numero che vi ha chiamato con l'anonimo nella sezione "Elenco chiamate" oppure utilizzando l'app per smartphone.

Il servizio base di Whooming è gratis, mentre il servizio a pagamento dispone di ulteriori funzionalità come la possibilità di vedere subito il numero anonimo visibile, ricevere un SMS di notifica, registrare le telefonate con i numeri anonimi ed altro ancora.

Il servizio quindi non funziona per scoprire un numero anonimo su telefono fisso ma solo per le chiamate anonime ricevute su cellulare di qualsiasi gestore: Tim, Wind, Vodafone, Tre.

Come usare Whooming sul cellulare:

Come Scoprire numero anonimo su Android:
scoprire numero anonimo android
Per sapere chi chiama in anonimo su dispositivi Android, quindi per usare Whooming su smartphone Samsung, HTC, Motorola, Sony... basta:
- Registrare un account su Whooming.com e attivare il servizio (anche dal computer).
- Scaricare l'applicazione Whooming per Android dal Google Play Store
- A questo punto è possibile utilizzare l'applicazione gratis per sapere chi ti ha chiamato con l'anonimo.

Come Scoprire numero anonimo su iPhone:
scoprire chi ti chiama con anonimo iphone
Gli utenti che vogliono rendere visibili i numeri privati su l’iPhone possono utilizzare Whooming in questo modo:
- Registrare un account su Whooming.com e attivare il servizio (anche dal computer).
- Poi scaricare l'app Whooming dall'App Store.
- Accedere con il proprio account ed iniziare a scoprire il numero reale di chi ti chiama con l'anonimo.

Come Scoprire numero anonimo su Windows Phone:
scoprire numeri anonimi windows phone
- Registrare un account su Whooming.com e attivare il servizio (anche dal computer).
- Accedere dal browser del cellulare Windows Phone all'indirizzo web: www.whooming.com.
- Cliccare sui 3 puntini a fianco alla barra di ricerca e scrollando le opzioni verso il basso selezionare “Aggiungi a start” per aggiungere l’App di Whooming come icona (tile) sul telefono.
- Adesso è possibile usare l'app sullo smartphone e scoprire chi ti chiama con un numero sconosciuto.