Come Recuperare Foto da scheda SD

recuperare foto sd
Ci sono tantissimi utenti che utilizzano le schede SD sui loro smartphone, ma anche tablet, fotocamere e altri dispositivi e conservano dati molto importanti all'interno di queste schede, come foto, video, documenti e altri file come dati riservati.

Che cosa succede se, si eliminano accidentalmente i file e quindi le foto? Sono sicuro che si potrebbe avere un piccolo attacco di cuore quando ci si accorge di aver cancellato per errore delle foto importanti dalla scheda SD.

Tuttavia, non c'è bisogno di preoccuparsi più di troppo, perché stiamo per rispondere alla domanda "Come recuperare foto cancellate da schede SD?".

Recuperare le foto cancellate o perse da schede di memoria SD, schede microSD, SDHC ma anche altri tipi di schede di memoria o chiavette USB e altre ancora è possibile e non è cosi difficile, infatti ora è possibile recuperare i file cancellati con assoluta facilità anche da schede SD danneggiate o che non funzionano più.

Il metodo che sta per farvi sapere "Come recuperare foto cancellate da scheda SD" richiede l'installazione di un apposito software tramite il quale, sarete in grado di recuperare tutte le foto eliminate, anche quelle che avete cancellato volutamente.

Guida per recuperare foto cancellate da una scheda SD:

- Prima di tutto è necessario scaricare un programma per il recupero di foto da schede di memoria. È possibile scaricare il programma in base alle proprie preferenze, ma noi vi suggeriamo CardRecovery per computer Windows e CardRescue per Mac, in quanto è uno dei pochi disponibile in versione gratuita che funziona molto bene.
In alternativa, un altro valido software per il recupero di foto è Photorec, disponibile per Windows, Linux e Mac.

- Dopo aver scaricato il software è necessario installarlo sul vostro computer.

- A questo punto collegare la scheda di memoria SD al computer utilizzando il lettore di schede o collegando direttamente lo smartphone o altro dispositivo in cui è inserita la scheda. Poi avviare il software per il recupero dei dati.

- Poi nell'interfaccia del software è necessario selezionare l’unità della scheda SD, e indicare la destinazione dove verranno salvate le foto recuperate.

- Ci vorranno alcuni minuti per completare il recupero di tutte le foto, quindi attendere fino a quando non è terminata la scansione.

Conclusione
Sono sicuro che questo articolo vi aiuterà a recuperare le foto cancellate dalle vostre schede SD in modo facile e veloce.