Come Installare Giochi di Windows 7

Come installare giochi classici di Windows 7 se non ci sono e come installare i giochi di Windows 7 su Windows 10 e Windows 8.
giochi windows 7
Dopo una nuova installazione di Windows 7 vi siete accorti che non sono stati installati i classici giochi del sistema operativo di Microsoft come FreeCell, Prato Fiorito, Spider, Solitario, Chess Titans, Hearts e gli altri giochi di Windows 7?

Oppure volete installare i giochi di Windows 7 su Windows 10, Windows 8 o 8.1?

Come attivare i giochi su Windows 7

La realtà è che i giochi sono solamente disattivati, infatti i giochi non ci sono e la cartella dei giochi è vuota perchè, per impostazione predefinita, i giochi in alcune edizioni di Windows sono disattivati, ma basta attivarli per riavere i giochi classici di Windows subito a disposizione.

Per attivare di nuovo i giochi su Windows 7 basta:

- Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, cliccare su Programmi e quindi sulla voce  "Programmi e funzionalità" nel menu a sinistra e poi sul link "Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows".

- Apparirà la lista di funzionalità attivabili, compresa la lista dei "Giochi", che espandendola permetterà vi visualizzare tutti i giochi classici di Windows 7 che è possibile installare semplicemente selezionandoli e poi cliccando su "Ok".

- Dopo aver atteso il tempo necessario all'attivazione dei Giochi classici Windows 7 basterà andare nel menu Start -> Tutti i programmi -> Giochi per poter visualizzare e giocare a tutti i giochi classici di Windows 7 appena attivati.


Come installare i giochi di Windows 7 su Windows 10 e Windows 8

Se invece utilizzate un sistema operativo Microsoft più recente, come Windows 10 o Windows 8 e 8.1, allora dovete sapere che potete comunque giocare ai giochi classici di Windows 7, semplicemente installando un pacchetto che contiene tutti i giochi di Windows 7 (Chess Titans, FreeCell, Hearts, Mahjong Titans, Purble Place, Solitario, Spider, Backgammon su Internet, Spades su Internet, Dama su Internet).

Link: Pack giochi Windows 7 per Windows 8 e 10

Dopo aver scaricato il pack di giochi vi basterà estrarre il file e selezionare i giochi di Windows 7 che volete installare sul vostro Windows 10 o Windows 8.

Vi ricordo inoltre che sul sito Microsoft Store sono disponibili tantissimi giochi da scaricare per tutte le versioni di Windows.