Come scoprire il Vero Link nascosto negli URL Abbreviati

Come eliminare l'abbreviazione dei link accorciati per quindi farli tornare estesi e scoprire il link reale nascosto degli url abbreviati.
link reale di url abbreviati
Gli short URL o URL abbreviati sono sempre più diffusi sul web e sono utilizzati per accorciare indirizzi web particolarmente lunghi, una soluzione utile sempre più presente sopratutto in social network, o comunque utilizzata quando si vuole condividere una pagina internet con un link molto lungo con altri utenti.

Quindi non si può negare che gli URL possano essere utili, ma è anche vero che possono mettere a rischio la sicurezza, visto che quando si clicca su un URL accorciato l'utente non sa su quale sito verrà reindirizzato, e il rischio e la preoccupazione potrebbero aumentare quando si apre un URL abbreviato ricevuto da un utente o sito web sconosciuto.
Infatti gli abbreviati potrebbero puntare a domini e pagine web contenti minacce per il computer come virus e malware, quindi oggi vediamo come scoprire quale indirizzo web si nasconde dietro agli URL abbreviati, proponendovi uno strumento che mostra il vero link al quale punta un link abbreviato. 

Quindi per evitare tentativi di phishing, malware e virus è bene esaminare gli URL brevi prima di visitarli, utilizzando il seguente servizio:


- Unshorten 
Altra opzione sicura per aprire un URL abbreviato, disponibile sia come servizio web utilizzabile da qualsiasi computer e browser e come utile estensione per il browser Google Chrome che permette agli utenti di verificare dove porta un URL abbreviato e inoltre mostra il grado di sicurezza del sito di destinazione.
Nel primo caso, ossia l'utilizzo dello strumento online, basta inserire l'URL accorciato nell'apposita casella e cliccare su "Unshorten.it", nel secondo basta scaricare e installare l'applicazione dallo Store di Chrome e poi cliccare con il tasto destro mouse su qualsiasi URL breve si incontra.