Come Scaricare Windows 7 in italiano

Come installare o reinstallare Windows 7 scaricando gratis un'immagine disco (file ISO) della versione in italiano che richiede il Product Key.
come scaricare windows 7
Se in passato hai acquistato un computer con Windows 7 preinstallato ma ora non hai il disco per effettuare una nuova installazione, perchè vuoi formattare e reinstallare il pc oppure vuoi usare la licenza di Windows 7 su un altro computer?
Se non ritrovi il CD o DVD originale per installare Windows 7 oppure è diventato illeggibile o non lo hai mai avuto ma hai la chiave di licenza di Windows, allora puoi scaricare e installare una copia di Windows 7 gratis e in italiano direttamente dal sito Microsoft, per poi  metterlo su un DVD o una chiavetta USB avviabile.
Infatti Microsoft consente di scaricare un'immagine disco (file ISO) da utilizzare per installare o reinstallare Windows 7.

Se non ritrovi la chiave di licenza del tuo Windows 7, allora puoi utilizzare lo strumento Produkey di Nirsoft per recuperarla.

Come Scaricare Windows 7

- Accedere al servizio Software Download di Microsoft
- Inserire il Codice prodotto, ovvero la chiave di licenza
- Cliccare sul pulsante "Verifica"
- Dopo la verifica della licenza sarà possibile scaricare l'immagine ISO di Windows 7.
product key windows 7

Come Installare Windows 7
Dopo aver scaricato la copia di Windows 7 ci sono due possibilità per installarla, ovvero creare un DVD di Windows 7 o utilizzare una chiavetta USB.

Per mettere l'immagine ISO di Windows 7 scaricata su un DVD o una chiavetta che poi utilizzerete per l'installazione, vi consiglio il programma ufficiale di Microsoft chiamato Windows USB/DVD Download Tool, che appunto è uno strumento che consente di creare una copia del file ISO di Windows 7 su una chiavetta USB o un DVD.

Quindi per creare un DVD avviabile o un'unità flash USB per installare Windows 7, basta scaricare il file ISO e quindi utilizzare lo strumento Download Tool di Windows. Una volta fatto, è possibile installare Windows 7 direttamente dal flash drive USB o dal DVD.

In questo modo sarete quindi riusciti a scaricare Windows 7 legalmente, gratis e in italiano, a patto naturalmente di avere una chiave di licenza valida.