Come Scaricare Video da Internet

Come scaricare qualsiasi video da tutti i siti internet sia su computer che su smartphone Android e iPhone oppure direttamente dai browser Chrome o Firefox.
In questa guida vediamo come scaricare video da internet da tutti i siti, quindi per scaricare video da qualsiasi sito internet o pagina web.
Il download di un video ospitato su una pagina web è molto più facile di quanto sembri, infatti non serve installare nessun programma specifico sul computer, basta ad esempio utilizzare l'applicazione web KeepVid, che permette di scaricare video da qualsiasi sito oppure è possibile farlo aggiungendo un'estensione per il browser web in modo da poter scaricare i video con un clic mentre si naviga sul web.

Scaricare video da qualsiasi sito web utilizzando KeepVid
scaricare video da internet
Per utilizzare KeepVid, basta andare nella pagina dove si trova il video che si desidera scaricare sul computer, o volendo anche sul cellulare. Quindi copiare l'URL del video.  Poi sempre dal browser accedere a KeepVid, incollare l'URL copiato in precedenza nell'apposita casella, quindi fare clic su "Download". Selezionare il formato nel quale scaricare il video ed attendere il completamento del download.
Questa soluzione è utilizzabile per scaricare video da Youtube, Instagram, Facebook ed altri siti ancora e funziona anche da smartphone Android ed iPhone, in quanto si tratta di un servizio online.

Come scaricare video da qualsiasi sito utilizzando Google Chrome
scaricare video da internet chrome
Chi utilizza il browser Chrome e vuole scaricare video dal web, ha la possibilità di scaricare un'estensione apposita.
Per utilizzarla, aprire Google Chrome e scaricare GetThemAll ed installarla come estensione del browser.
A questo punto basterà visitare la pagina web dove è presente il video che si desidera scaricare , avviarlo e metterlo in pausa e cliccare sull'icona dell'estensione ( freccia blu) accanto alla barra degli indirizzi.
Infine, selezionare la cartella dove si desidera salvare il video e fare clic su "Save".

Un'altra ottima estensione per Chrome che consente di salvare qualsiasi video da tutti i siti è Video DownloadHelper, che praticamente funziona allo stesso modo della precedente.


Come scaricare video da qualsiasi sito utilizzando Firefox
come scaricare video dal web firefox
C'è anche un'estensione disponibile per il browser Firefox. Per utilizzarla, aprire Firefox ed installare il plugin Video DownloadHelper. Il pulsante dell'estensione apparirà nella barra degli strumenti del browser e da quel momento vi basterà visitare la pagina web dove è contenuto il video e cliccare sull'icona di DownloadHelper, poi selezionare il formato e la qualità, scegliere la cartella in cui si desidera salvare il video, assegnargli il nome e fare clic su "Save".