Come parlare con operatore Tim

Come fare per riuscire a parlare con operatore tim in modo veloce grazie a combinazioni di tasti da premere per parlare subito con un operatore TIM.
come parlare con operatore tim
Se siete finiti a leggere questa guida allora forse già saprete che riuscire a parlare con un operatore TIM è davvero un'impresa e per farlo serve davvero molta pazienza, fortunatamente però in questo articolo cercheremo di aiutarvi a poter parlare con un operatore TIM per ricevere assistenza, segnalare problemi, reclami, bloccare dei servizi, cambiare offerte, ecc..

Se siete clienti TIM e volete ricevere assistenza per la vostra scheda SIM ricaricabile o il vostro abbonamento fisso o mobile, la cosa migliore da fare è provare a parlare con un operatore in carne e ossa, chiamando il 119 dal proprio cellulare o dal proprio fisso con linea TIM, ma dovete sapere che la sequenza di numeri da digitare per riuscire a parlare con un operatore cambia in continuazione, anche in base al proprio profilo, infatti i clienti premium (che spendono e ricaricano di più) hanno un accesso più immediato e privilegiato alla possibilità di parlare con un operatore, mentre per i clienti "meno considerati" trovare l'opzione per accedere alla telefonata con l'operatore è un'impresa ardua e a volte l'opzione per parlare con l'operatore non viene proprio pronunciata dal risponditore automatico.

Come Parlare con un operatore TIM chiamando il 119 da cellulare:

- Chiamare il numero 119 dalla propria linea TIM (la chiamata è gratuita)..
- Chi ha una sim ricaricabile TIM deve seguire pare sia necessario seguire la voce interattiva e nel più fortunato dei casi sarà sufficiente:

- accedere direttamente selezionando il tasto 4.

Oppure premere in successione i tasti:

4 - 2- 6

Se le sequenze non dovessero funzionare allora provare le seguenti combinazioni che sono utilizzate per segnalare un furto e smarrimento, uno dei pochi modi per riuscire ad ottenere la risposta di un operatore::

6 - 5 - 1 - 2
6 - 5 - 1 - 0
6 - 5 - 1 - 1 - 0
4 - 5 - 1 - 2
6 - 5 - 3 - 0
6 - 2 2 - 6 - 5 - 1 - 0

Aspettare che la voce automatica indichi le varie opzioni senza scegliere nulla, l'elenco ripartirà di nuovo e al termine la voce indicherà il tasto da premere per parlare con un operatore.

Se dal cellulare TIM non dovesse comparire nessuna opzione per parlare con un operatore della TIM, allora si può fare un'altra prova chiamando il 199 da telefono fisso telecom.


Come Parlare con un operatore TIM chiamando il 187 da linea fissa:

Questa soluzione è indicata per chi vuole mettersi in contatto con un operatore Tim per problemi o domande relative alla propria linea fissa TIM, quindi per guasti, fibra ottica, ecc.. e qualsiasi altra cosa relativa all'assistenza della linea fissa.

- Chiamare il numero 187 dalla propria linea TIM fissa (la chiamata è gratuita).
- Digitare il tasto 1 per informazioni relative alle offerte op il tasto 2 per segnalare guasti o altri problemi della propria linea.


Metodi alternativi per contattare TIM

Contattare TIM con un fax: il numero per inviare un fax alla TIM è 800600119, al quale potete mandare una pagina in formato A4 scritta al Pc inserendo la vostra richiesta di assistenza come la descrizione della problematica o un reclamo, senza dimenticare di inserire il vostro nome, cognome e numero di telefono per il quale si richiede assistenza.
In questo modo TIM dovrebbe ricontattarvi entro 48 ore.

Contattare TIM sui social network:  E' possibile richiedere assistenza a TIM anche contattando il servizio clienti su Facebook e Twitter. In particolare su Twitter è possibile inviare un messaggio diretto ai profili @TIM4ULuca e @TIM4USara.

Contattare assistenza TIM via e-mail: E' possibile inviare una mail a: 119@telecomitalia.it

Infine vi ricordo che accedendo all'area Clienti 119 del sito TIM è possibile gestire la propria linea e magari trovare risposte alle proprie domande oppure è possibile scaricare le app TIM per controllare e gestire la propria sim dallo smartphone Android, iPhone o Windows Phone.