Come Disattivare "Ok Google" su Android

Come disattivare Ok Google su smartphone Android in modo da impedire l'avvio della ricerca quando si pronuncia Ok Google.
come disattivare ok google su android
Pronunciando “Ok Google” su smartphone con sistema operativo Android è possibile avviare una ricerca o eseguire un comando sul telefono, una funzionalità che può essere utile per molti ma fastidiosa per altri, anche perchè succede spesso che il servizio si avvia ed inizia ad ascoltare anche quando non si pronuncia "Ok Google" ma evidentemente qualcosa di simile durante una normale conversazione.

Quindi se volete disattivare la funzionalità Ok Google perchè non la utilizzate mai o per qualsiasi altro motivo, oggi vediamo come disabilitare Ok Google sui cellulari Android, con un metodo che funziona su tutti i dispositivi più popolari come i vari Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S8, Huawei P9, p10, P9 Lite, P8 Lite, ecc..

Come disattivare "Ok Google" su Android
Ogni telefono Android ha l'App di Google installata di default, in quanto è diventata una parte fondamentale del funzionamento del sistema operativo mobile Android funziona.

Quindi,  dalla lista delle applicazioni cercare “Google” ed avviare l'app.
Una volta aperta l'applicazione di Google, tocca le tre linee in alto a sinistra (o semplicemente scorrere verso il lato sinistro.
Toccare “Impostazioni”.
Cercare e toccare l'impostazione: Voce.
Nella schermata che si aprirà toccare la voce "Rilevamento "Ok Google" ed a questo punto basterà spostare su OFF  per disattivare la funzione.

In alternativa potete accedere alla disattivazione di Ok Google da Impostazioni->Impostazioni Google->Ricerca->Voce.