Come Cancellarsi da Instagram

come cancellarsi da Instagram
Nella guida di oggi vediamo come cancellarsi per sempre da Instagram mantenendo però tutte le fotografie presenti nell'applicazione in modo da salvare le foto prima di cancellare il profilo ed evitare cosi di perderle, in quanto dopo aver eliminato l'account Instagram verrà cancellato il profilo e anche tutte le foto, i video, i commenti, i "Mi piace" e i seguaci, senza possibilità di ripristinarli.

Quindi se desideri salvare tutte le foto prima di cancellarti in modo permanente da Instagram puoi seguire i seguenti passaggi, mentre se non ti interessa puoi passare direttamente alle istruzioni per come cancellarsi da Instagram che trovi più in basso.

Come salvare le Foto di Instagram:
- Accedere al sito Instaport e autorizzare l'accesso al proprio profilo Instagram per permettere il download delle foto.
- Scegliere l'opzione desiderata per il salvataggio delle foto e procedere al download di tutte le immagini del proprio account Instagram.
- Verificare di aver scaricato le fotografie

In alternativa è possibile scaricare tutte le proprie foto di Instagram utilizzando i software Free Instagram Downloader per Windows o 4k Stogram per Windows e anche per Mac.

Come cancellarsi Temporaneamente da Instagram:
Prima di prendere l'irreversibile decisione di cancellare l'account Instagram, potresti prendere in considerazione la possibilità di disattivare temporaneamente l'account, magari perchè vuoi prenderti una pausa dal social network senza perdere , il tuo profilo, le tue foto, i tuoi commenti e i tuoi "Mi piace" che verranno solamente nascosti finché non lo riattivi effettuando nuovamente l'accesso.
Ecco come disabilitare l' account Instagram temporaneamente:

- Accedi a instagram.com dal browser di un computer o di uno smartphone Android o iPhone (dall'app di Instagram non è possibile disattivare l'account).
- Tocca o clicca l'icona a forma di omino in alto a destra e seleziona Modifica profilo.
- Scorri in basso e tocca o clicca su Disabilita temporaneamente il mio account in basso a destra.
- Indica il motivo per il quale vuoi disattivare il tuo account ed inserisci nuovamente la password.
- Clicca su Disabilita temporaneamente l'account.

Come eliminare account Instagram per sempre:
- Accedi dal browser di un computer o di uno smartphone Android o iPhone alla pagina ELIMINA ACCOUNT di Instagram (dall'app di Instagram non è possibile eliminare l'account).
- Indica il motivo per il quale vuoi cancellare l'account selezionando un'opzione dal menu a discesa.
- Clicca su Disattiva il mio account in modo permanente.

Fatto ciò avrete eliminato in modo definitivo l'account Instagram e non sarà possibile riattivarlo nè registrarsi di nuovo con lo stesso nome utente.


Come cancellare Applicazione Instagram dal telefono:
Dopo aver cancellato l'account di Instagram è inutile mantenere l'applicazione installata sullo smartphone, quindi è possibile disinstallare l'app di Instagram in questo modo:

- iPhone: tenere premuto il dito sull'icona di Instagram e poi toccare la x che appare in alto a sinistra.
- Android: per disinstallare Instagram dal cellulare Android andare in "Impostazioni > Applicazioni", selezionare Instagram dalla lista e poi toccare il bottone "Disinstalla".