Booking e Siti Simili

siti come booking
Stai cercando siti tipo Booking per prenotare appartamenti e hotel? Booking.com è il sito più popolare in assoluto per la prenotazione online di hotel, infatti è utilizzato da oltre il 70% delle persone che prenotano strutture alberghiere su internet.
Booking è quindi il miglior sito in assoluto per trovare hotel ma anche appartamenti, ostelli e B&B per viaggi, vacanze e soggiorni di lavoro, in quanto offre tariffe vantaggiose, un catalogo immenso di strutture in tutto il mondo, e in molti casi nessun costo di prenotazione con il pagamento da effettuare direttamente al momento del check-in in albergo e la cancellazione gratuita.

Booking inoltre propone spesso sconti e offerte per gli utenti iscritti, garantisce il miglior prezzo  e permette di leggere le recensioni di altri utenti sulle strutture in modo da verificarne la qualità prima della prenotazione.
Tra l'altro Booking è disponibile anche come applicazione mobile gratuita per smartphone, davvero molto utile per prenotare direttamente dal cellulare quando si è già in viaggio.

Booking è quindi il miglior sito per prenotare alberghi online, ma ci sono comunque anche diverse alternative, ovvero dei siti come Booking dove trovare strutture alberghiere per i propri viaggi in qualsiasi destinazione e che funzionano come booking, quindi basta inserire la destinazione, le date ed il numero di ospiti per trovare gli hotel e successivamente effettuare la prenotazione, anche se non tutti questi siti simili a Booking permettono di prenotare senza pagare in anticipo o offrono la cancellazione gratuita.

Siti simili a Booking:

- Expedia.it: Con una quota di mercato di oltre il 15% è il secondo sito di prenotazione online di alberghi più utilizzato dagli utenti italiani. Ottimo sopratutto per chi vuole prenotare Volo più Hotel a prezzi vantaggiosi grazie a speciali offerte.

- Venere: Proprio come Booking permette di trovare hotel in tutto il mondo ed in molti casi di prenotare con la possibilità di pagare subito oppure direttamente in hotel e di cancellare le prenotazioni senza pagare penali.

- Hotels

- Lowcostholidays

- Otel

- Amoma

- Hotel.info

- Priceline.com

- Hotelopia.it

- Prestigia.com

- Getaroom

- Skoosh

- Volagratis Hotel

- Villas

- Easytobook

- Hotelsclick

- Travelrepublic

Vi segnaliamo anche i motori di ricerca di hotel come Trivago, Kayak, Momondo e Tripadvisor, che inserendo le date e la destinazione permettono di confrontare le offerte di tutti o quasi i siti di prenotazione hotel per trovare il prezzo più basso, senza quindi dover visitare uno a uno tutti i siti di prenotazione hotel in quanto questi servizi confronteranno per voi i prezzi offerti.

Se oltre ad una camera di hotel state valutando anche altre soluzioni per il vostro viaggio, vi ricordo che è possibile affittare una casa o un appartamento per le vacanze da un privato su AirBnb, oppure trovare un ostello sul sito Hostelword.