App per modificare Foto su Android e iPhone Gratis

app modifica foto android iphone
Come modificare foto gratis su smartphone Android o su iPhone? Naturalmente non è necessario trasferire le foto dal cellulare al computer per poi modificarle utilizzando programmi di fotoritocco, in quanto sono disponibili tantissime applicazioni per editare le foto sia su Android che per iPhone.

Tutti noi vogliamo rendere le foto scattate con il cellulare più belle, magari migliorandole e modificandole prima di condividerle con contatti o sui social network.
Le applicazioni di foto editing rendono più semplice che mai migliorare, ritagliare, rimuovere le imperfezioni, aggiungere effetti e filtri, e altro ancora.

Ecco le migliori app per modificare foto per iPhone e Android:

La migliore in assoluto
PicsArt: La migliore applicazione per modificare foto, o almeno quella che riteniamo più valida e completa, è PicsArt (gratuita per Android, iOS) perchè offre diversi strumenti di fotoritocco, bellissimi filtri e opzioni per la condivisione.
L'interfaccia è facile da utilizzare, e i tanti strumenti permettono di liberare la propria creatività quasi ai livelli di Photoshop. Consente inoltre di aggiungere alle foto adesivi e testi artistici. È possibile importare le foto da Facebook, Flickr, Instagram, Picasa, Google o Dropbox, ed è possibile utilizzare queste foto per creare collage, tra le altre cose.

Altre:
AutoDesk Pixlr: Un menu pieno di strumenti per la modifica e regolazione delle foto e una grande collezione di filtri, bordi e adesivi fanno di Pixlr mobile una grande applicazione per gli utenti che amano il fotoritocco e l'editing fotografico. Si può passare rapidamente dallo scatto di una foto all'editing e alla condivisione. Disponibile gratis per cellulari Android e per iPhone.

Adobe Photoshop Express: Da non confondere con il più potente programma di fotoritocco per computer, Adobe Photoshop Express Mobile è una semplice applicazione che fornisce strumenti per migliorare la qualità delle foto. Supporta formati di file RAW, oltre allo standard JPEG e PNG. E si integra con Adobe Creative Cloud. Disponibile per Android e iPhone.

VSCO Cam: L'applicazione per il ritocco di foto chiamata VSCO Cam forse non offre tanti effetti speciali sorprendenti come alcune altre applicazioni, ma ha tutti gli strumenti tradizionali per correggere e aggiustare le fotografie come la possibilità di modificare esposizione, temperatura, contrasto, ritaglio, rotazioni, dissolvenza, vignettatura e altro ancora. App disponibile gratuitamente per Android e iPhone.

Migliore applicazione fotografica per la condivisione
Instagram: Se amate fotografare e condividere i vostri pranzi, i tramonti, i cuccioli o le feste con gli amici, allora se ancora non lo avete fatto dovete provare l'applicazione Instagram. Un social network dedicato alla fotografia che offre anche un semplice strumento di editing per migliorare e rendere più belle le foto, oltre naturalmente all condivisione di foto e video. Inoltre, è possibile guardare, commentare e condividere foto degli amici. Disponibile per Android e iOS.

Migliore app per i selfie
Facetune: Per gli amanti dei selfie è disponibile questa applicazione che può aiutare a perfezionare il vostro volto. Questa applicazione è specializzata nel ritocco di selfie e ritratti, compreso lo sbiancamento dei denti, rimozione delle rughe e aggiunta di un trucco veloce, così come la rimozione dell'effetto occhi rossi e il rimodellamento della faccia. Ma questa applicazione non è pensata ad esempio per l'aggiunta di filtri a foto si paesaggi. Disponibile per Android (1,99 euro) e iPhone (3,99 euro).