AirBnb e Siti Simili

Siti tipo AirBnb per prenotare e affittare case e appartamenti per brevi periodi in Italia e all'estero.
airbnb
Stai cercando dei siti tipo AirBnb per confrontare le offerte o trovare ulteriori appartamenti e case in affitto? Il sito AirBnb è attivo ormai dal 2008 ed è diventato il portale più popolare per trovare e proporre case e appartamenti in affitto, sia per vacanze di brevi periodi che per periodi di tempo più lunghi, sia in Italia ma anche all'estero, infatti le mete più cercate su AirBnb dall'Italia, oltre a Milano e Roma, sono Londra, New York, Barcellona e Amsterdam.
AirBnb è una community che permette a privati di scambiare o affittare casa dove si possono trovare alloggi in ben 34000 città e 190 paesi di tutto il mondo.
Il vantaggio di affidarsi a questi siti è la possibilità di prenotare una bella casa o appartamento pagandolo la metà di una camera di albergo!.

Come funziona AirBnb?
Il funzionamento è semplice, infatti basta accedere al sito e creare un account gratuito e poi cercare, tramite la casella di ricerca, l'alloggio ideale in base alla destinazione e alle date.
Si possono trovare singole stanze, appartamenti con più stanze, case intere e sistemazioni uniche come castelli e igloo.
Per prenotare ci si può mettere in contatto con gli utenti proprietari degli alloggi, infatti nelle singole pagine degli alloggi è possibile verificare la disponibilità e poi inviare una richiesta per confermare le date del viaggio e effettuare il pagamento.
Airbnb addebiterà l'importo sulla carta di credito utilizzata quando la prenotazione sarà confermata dal proprietario dell'alloggio.
Grazie al sistema di pagamenti di AirBnb, entrambe le parti, sono al sicuro e potranno avvalersi dei termini di cancellazione e rimborso.

 Chi invece vuole pubblicare un annuncio su Airbnb, allora può cliccare “Inserisci il tuo annuncio“ per inserire gratuitamente un annuncio. In caso di affitto, Airbnb tratterrà solo il 3% sul totale della prenotazione per i costi del servizio e accrediterà il compenso 24 ore dopo il check-in dell'ospite.

Maggiori info: Trovare Alloggio
Maggiori info: Affittare

Siti simili a Airbnb:
Oltre ad AirBnb, esistono anche diversi altri siti tipo Aribnb che funzionano in modo simile e consentono di scambiare e affittare appartamenti e case interni, infatti sono molti i siti come AirBnb che possono essere ottime alternative per chi ancora non ha trovato la sistemazione ideale per la vacanza o per chi vuole pubblicare un annuncio su vari siti. Ecco i migliori siti alternativi ad AirBnb per prenotare appartamenti, case, case vacanza e bed and breakfast in Italia e all'estero:

- Homeaway: Altro sito molto popolare che consente di trovare annunci di case per viaggi e vacanze, appartamenti e case in affitto in tutto il mondo grazie ad oltre 1 milione di annunci.

- Housetrip: Permette di trovare alloggi scegliendo tra oltre 300.000 appartamenti per vacanze, ville, cottage e altro in tutto il mondo. Come Airbnb, anche Housetrip permette di pubblicare un annuncio per affittare una proprietà.

- Wimdu: Funziona in modo davvero simile a AirBnb ed è ideale in particolare per chi cerca destinazioni in Europa.

- Homelidays

- Mediavacanze

- Casavanza

- Bedandbreakfast.eu

- Bed-and-breakfast.it

- OnlyApartaments

- Friendly Rentals

- Temporary House

- Holiday Lettings

- GoWithOn

- WaytoStay

- InterHome

Infine voglio consigliarvi il sito Apartum, un comparatore di prezzi di appartamenti per trovare il miglior prezzo sui vari siti di annunci di affitti.