Come Trovare Voli economici

Ormai tutti sanno che su internet è possibile acquistare biglietti di voli aerei convenienti a prezzi economici, infatti sono disponibili tantissimi siti che permettono di cercare voli economici che permettono di volare a prezzi bassi in tutte le località del mondo e trovare il volo aereo meno costoso.

Consigli per Trovare Voli Economici:
Oltre ai motori di ricerca che permettono di trovare voli aerei low cost, ci sono anche alcune semplici regole da seguire che permettono di trovare prezzi per i voli aerei su internet ancora più economici, eccole:

- Prenotare qualche settimana prima: un tempo era più facile trovare voli low cost last minute prenotando pochi giorni prima, mentre ormai da tempo è consigliabile acquistare il volo in anticipo, meglio se uno o due mesi prima.

- Prenotare in un giorno feriale: le compagnie aeree aumentano i prezzi dei voli aerei durante il weekend, quindi è consigliabile cercare i voli in un giorno feriale, specialmente di martedì o mercoledì per trovare prezzi più bassi.

Siti per trovare voli economici:

Di seguito trovate i migliori siti per trovare voli aerei low cost, dei motori di ricerca che confrontano i prezzi offerti dalle varie compagnie aeree per trovare il prezzo più basso:

- Skyscanner: Si tratta probabilmente del miglior sito per trovare voli low cost, infatti confronta i prezzi dei voli di tutte le principali compagnie low economiche e non (Ryanair, Vueling, Alitalia, Easyjet...) mostrando nei risultati il volo dal più economico al più costoso.
Basta accedere al sito internet di Skyscanner o utilizzare l'applicazione mobile di Skyscanner per smartphone Android, Windows phone e iPhone per iniziare a cercare i voli aerei più economici inserendo l'aereoporto di partenza e destinazione, la data e il numero di passeggeri.
Grazie alle tante opzioni configurabili è anche possibile trovare i voli low cost specificando gli orari oppure ad esempio cercare un volo low cost senza una data stabilita in modo da trovare il giorno in cui costerebbe meno volare in una località oppure cercare dovunque, per trovare la destinazione più economica di tutte o ancora specificare se si desidera un volo diretto o il numero di scali,ecc..
Una volta trovato il volo ideale basta cliccare sul pulsante "Vai al sito" per essere reindirizzati al sito della compagnia aerea e procedere all'acquisto del biglietto aereo online.
SkyScanner è quindi il sito più consigliato in assoluto per trovare voli low cost per Londra, Amsterdam, Parigi, New york, Praga, Barcellona, Berlino e tutte le altre città italiane, europee ed internazionali possibili ed immaginabili.
Sempre dal sito di Skyscanner è anche possibile trovare le migliori offerte per alloggiare in hotel e noleggiare auto.

- Kayak: Un altro motore di ricerca ideale da utilizzare quando si vuole partire per una vacanza o un viaggio di lavoro è Kayak, in quanto anche questo motore di ricerca permette di cercare voli aerei economici per tutte le destinazioni e di trovare offerte anche per alloggiare e per il noleggio auto.
Il funzionamento è più o meno lo stesso di Skyscanner, infatti basta accedere al sito Kayak o utilizzare l'app mobile, ed inserire i dati del volo che si desidera trovare per visualizzare la comparazione di tutti i voli economici corrispondenti offerti dai vari siti internet.

Altri siti:  Se utilizzando Skyscanner e Kayak ancora non siete sicuri di aver trovato il prezzo più basso in assoluto per il volo aereo desiderato, allora per sicurezza potete provare questi altri siti che permettono di cercare voli low cost:

- Expedia
- Volagratis
- Opodo
- Google Flights

o cercare voli low cost direttamente sui siti delle compagnie aeree economiche:

Aer Lingus: ideale per trovare voli low cost per Dublino e Irlanda.
Air Berlin: ideale per trovare voli economici per Berlino e Germania.
Alitalia: Anche Alitalia ha una sezione con le migliori offerte dove propone una lista di voli economici con tariffe ridotte sia per località italiane che per il mondo.
Aurigny: per trovare voli low cost tra città inglesi, quindi utile quando ci si trova in Inghilterra.
Blu Express: partenza da diversi aereoporti italiani sopratutto per la Grecia (Mykonos, Rodi, Santorini, Zante, Kos,..), Spagna, Albania, Cuba, Messico,..
EasyJet: partenza da Roma (Fiumicino, Ciampino), Milano (Malpensa, Linate) e arrivi nelle principali città europee come Berlino, Londra, Amsterdam, Parigi, Atene, Copenaghen, Ibiza, Monaco e altre località italiane come la Sardegna, oltre a Egitto, Tunisia...
Meridiana: voli low cost con partenze da Napoli, Roma, Milano, Torino, Venezia, Ancona, Bologna,... e destinazioni sopratutto in località europee di villeggiatura.
Ryanair: il sito dei voli low cost per eccellenza permette di trovare voli economici con partenza da tantissime località italiane (Alghero Ancora, Bari, Bologna,Brindisi, Bari, Catania, Comiso, Crotone, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma, Torino, Trapani, Treviso,Trieste, Verona) e spostarsi con tariffe ridotte in Italia e in altre destinazioni europee.
Transavia
Tui Fly
Vueling : per voli low cost verso città della Spagna
Wizz Air: indicato per voli low cost da Milano, Roma, Pisa, Torino, Alghero,.. verso città dell'Europa dell'Est come Budapest, Budapest, Sofia, Praga...